Novità per Google Chrome 46: i video non saranno riprodotti in automatico nelle schede in background

Video in automatico nelle schede in background di Google Chrome: dalla versione 46 saranno bloccati.

defer-media-playback

Grandi novità per Google Chrome: con l’aggiornamento alla versione 46, infatti, il browser internet di Google non riproduce più in automatico i video nelle schede aperte in background. E’ una novità che, almeno personalmente, apprezzo davvero tantissimo!

Come annunciato poco fa su Google+ da François Beaufort, nell’ultima versione di Chrome Dev, la numero 46, ci sarà una piccola ma importante novità per quanto riguarda i video nelle schede in background: questi filmati, infatti, non saranno più riprodotti in automatico se la scheda in questione non sarà selezionata.

Non so voi, ma a me capita spesso di aprire tante schede su Google Chrome per gestirle comodamente in un secondo momento. Spesso, però, accade che queste schede in background facciano partire dei video, che ovviamente iniziano a riprodurre anche l’audio, con un notevole fastidio.

Con la versione 46 di Google Chrome, però, questo non accadrà più, perchè il browser di Google andrà a bloccare in automatico la riproduzione di audio e video nelle schede aperte in background. Finalmente!

Presto, dunque, con Google Chrome i video in background non si avvieranno più automaticamente. 

Da quando Chrome stabile arriverà alla prossima versione (la 46 appunto), il sistema di riproduzione automatica dei video in background non potrà più essere utilizzato, per la nostra pace e per la nostra concentrazione: grazie a questa novità, infatti, Chrome precaricherà il video per facilitarne la visualizzazione, ma lascerà all’utente la possibilità di decidere quando avviarlo. Le nostre orecchie e la nostra concentrazione ringraziano.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!