50 GB di spazio cloud gratis solo per voi! Ecco come fare per averli

Il cloud storage offre il vantaggio di poter disporre dei propri file ovunque e su qualunque dispositivo.

A tutto questo si aggiunge il fatto che, archiviando i propri file online, si mettono al riparo da malaugurati guasti al PC.

Sfruttando la nuvola possiamo anche creare un servizio di file sharing privato, dove metteremo i nostri file per renderli disponibili ai nostri amici, lontano da occhi indiscreti e senza dover passare da alcun software p2p.

C’è però il problema dei costi, che per molti servizi non sono sostenibili da tutti, soprattutto in tempi di crisi.

Con qualche dritta, però, il cloud può rivelarsi una scelta economica e assolutamente sicura. Sfruttando alcuni programmi come CarotDAV, ad esempio, potremo ottenere a costo zero un archivio praticamente illimitato. Questo software, infatti, consente di aggregare diversi account e gestirli da un unico posto, un pò come fa l’esplora risorse di Windows, dove i vari dischi non sono altro che i vari archivi online.

Prima di parlarvi di questo programma, oggetto di un prossimo articolo, vorrei proporvi alcuni dei migliori servizi di cloud storage che mettono a vostra disposizione spazio cloud gratis.

Spesso i servizi che offrono spazio gratuito sul web per l’archiviazione e la condivisione dei file personali, mettono a disposizione alcune promo legate a partnership con altri programmi o aziende. Una delle più vantaggiose è quella lanciata dal servizio Box.com per attrarre chi utilizza il client di posta Thunderbird. Questo programma è provvisto della funzione Filelink, che permette di inviare allegati di posta di grandi dimensioni, appoggiandosi a un servizio di file storage come Box.com appunto.

Collegandosi all’indirizzo www.box.com/signup/o/thunderbird_25 si possono ottenere ben 25GB di spazio cloud gratis (20 in più del normale) per archiviare, condividere, creare e modificare qualsiasi tipo di file, sfruttando le innumerevoli applicazioni e servizi integrati nella piattaforma Box.com.

Ma, oltre a questa promozione, vediamo quali sono i migliori servizi cloud per avere tantissimi GB gratis per lo storage online. Spesso, infatti, è possibile ottenere più spazio senza pagare nulla.

  • www.idrivesync.com: offre 10 GB di base, ma invitando i contatti si poossono aggiungere ulteriori 32GB di spazio al nostro account
  • www.cx.com: offre di base 10GB, ma si arriva fino a 16GB invitando gli amici a usare il servizio
  • www.minus.com: offre 10GB, ma si aggiunge 1GB (fino a 50GB massimo) per ogni amico invitato
  • www.skydrive.live.com: offre 7GB, ma i vecchi account hanno diritto a 25GB di spazio cloud gratis
  • www.drive.google.com: offre 5GB, senza possibilità di espansione
  • www.box.net: offre di base 5GB, ma ne abbiamo parlato in precedenza
  • www.sugarsync.com: offre 5GB, ma invitando gli amici e completando vari task si arriva fino a 32GB
  • www.dropbox.com: offre 2GB di base, ma con referral, tasks e camera upload si arriva facilmente a 40GB

Per il momento direi che è tutto.

Conoscete altri servizi cloud gratuiti da aggiungere alla lista per avere spazio online gratis sul cloud?

Se si, segnalateli nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • asterix183

    Si può usare la promo box per chi è già cliente?

    • CashDroid

      Mi sa di no. Devi creare un nuovo account

  • CashDroid

    Da vecchissimo cliente di Box ho ancora il vecchio account da 50 Gb Gratis!!! hihihih

  • CashDroid

    Sono ottimi anche:

    – ADrive: 50 Gb Gratis con supporto ad Android e iOS
    – MixutureCloud: 30 Gb Gratis
    – 4Sync: 15 Gb gratis