Cloudup: Servizio Web che offre fino a 200 GB Gratis per File, Musica, Video con la possibilità di inviare lo Streaming

Al giorno d’oggi esistono centinaia di siti web che offrono dello spazio on-line per archiviare file, musica, i propri video o propri documenti personali, sicuramente il più famoso è Dropbox, a seguire Google Drive, Box e SkyDrive che offrono al max 50 GB gratis, ma oggi avete una valida alternativa a tutti questi servizi di file hosting, Cloudup è un nuovo sito web che offre ben 200 GB di spazio gratis ma la vera novità è che permette lo streaming di file musicali e video.

https://i0.wp.com/cloudup.com/logo/cloudup-salmon-logo.png?resize=393%2C132&ssl=1

Su Cloudup ogni utente può memorizzare fino a 1000 file da 200 MB ciascuno, con un account premium eliminerete questi limiti. Il servizio è accessibile da web browser sia Mobile che Desktop per gestire con estrema facilità i vostri file ovunque voi siate sia tramite la pratica applicazione per Windows e MAC.

Dopo aver visitato il sito di Cloudup, è necessario iscriversi per poter iniziare a memorizzare i propri file ma attualmente, è necessario richiedere un invito e dopo la ricezione potrete registrare un account. Dopo l’accesso, è possibile iniziare il caricamento dei file per il servizio sia tramite l’interfaccia web o delle sue applicazioni desktop.

Cloudup

Il concetto che ruota attorno a Cloudup è la possibilità di condividere i propri link per effettuare lo streaming dei file memorizzati sul proprio spazio.

Cloudup dashboard

Per caricare un file su Cloudup è sufficiente un semplice drag-and-drop. Semplicemente trascinnando il file sulla cartella Cloudup o sul Browser e il gioco è fatto. È possibile caricare più file in una volta o aggiungere una intera directory che contiene una serie di file diversi. Cloudup gestisce in modo efficace una vasta gamma di tipi di file e il caricamento è abbastanza veloce, sempre in base alla vostra connessione.

Cloudup visualizza anche un’anteprima dei file memorizzati così da non confondere l’utente con una serie di nomi di file senza senso. La sezione modifica streaming consente di aggiungere un titolo, caricare file aggiuntivi o aggiungere degli URL personalizzati al vostro streaming.

Cloudup ha delle applicazioni desktop per MAC e Windows e gli sviluppatori stanno lavorando per renderle disponibile anche su iOS e Android. È possibile scaricare e installare le applicazioni desktop, cliccando su ‘Get App’ nel menu delle impostazioni.

get app

Ho provato l’applicazione su Windows e tutto ha funzionato a dovere, una volta inseriti le proprie credenziali si effettua il login e per procedere al caricamento dei file da desktop è abbastanza semplice, e tutto quello che dovrete fare è trascinare i vostri file sull’icone di notifica di Cloudup.

upload windows

Lo sto testando in questi giorni e devo dire che è davvero spettacolare, lo streaming dei file è mostruoso, però se dovete caricare un filmato grande dovrete suddividermo in file da 200 MB. Io ho richiesto l’invito tramite Twitter quindi se lo volte anche voi basta richiederlo ma non è assicurato che lo riceviate.

Visita Cloudup per avere 200 GB Gratis