Come applicare Effetti, Modificare, rimuovere oggetti dalle Foto direttamente online e Gratis

https://i2.wp.com/allourdays.com/wp-content/uploads/2013/10/fotor550.jpg?w=640

Il web è una fonte inesauribile di siti web che con il cosiddetto web 2.0 offrono servizi fruibili direttamente online senza installare nulla sul proprio PC. Tra i programmi più utilizzati direttamente dal nostro browser ci sono i cosiddetti foto editor che ci permettono di modificare le nostre foto in pochi e semplici passaggi senza dover installare pesanti programmi di foto editing sul nostro PC.

Infatti semplicemente accedendo ad uno dei siti web che vi elencherò di seguito potrete andare a modificare la vostra foto caricando l’immagine online e facendo tutte le classiche operazioni di editing direttamente sul web. Grazie al web, esistono centinaia di siti web che permettono di modificare le foto online ma noi vi abbiamo selezionato solo i migliori siti web che permettono di modificare, aggiustare, rimuovere imperfezioni, rimuovere oggetti, tagliare, ridimensionare e quant’altro sulle vostre foto tutto comodamente dal vostro PC senza installare nulla tramite il vostro Browser preferito e soprattutto gratis.

Tutti questi siti sono utilizzabili da qualsiasi utente, anche da chi è alle prime armi con il foto editing. Quasi tutti consentono di modificare facilmente le vostre immagini, di personalizzarle con fantastici effetti e di renderle veramente uniche. L’utilizzo è davvero semplice, poichè sarà sufficiente caricare la foto che vorrete modificare sul sito web tramite il pulsante “Sfoglia” o “Inserisci” o “Carica” o qualcosa di similare e poi iniziare l’editing selezionando l’operazione dalla barra posta o a lato o in alto con tutte le operazioni che potrete fare sulla vostra foto.

Migliori Siti per modificare foto online Gratis

Fotor

Fotor

Fotor, secondo me, è il miglior sito che permette di modificare le foto online e permette di non solo di modificare le immagini, ma anche di creare collage, cartoline, applicare tanti effetti, creare foto in HDR, ritagliarle, aggiungere bordi, adesivi, inserire del testo e molto altro. Inoltre sono presenti tanti set di strumenti per migliorare i volti, creare collage, creare le copertine per Facebook, Twitter, G+ ed altri Social Network. Vi consiglio di provare questo servizio web perchè è davvero incredibile per tutte le potenzialità che offre. Infine Fotor è disponibile non solo sul web ma anche come applicazione per iOS, Android e anche programmi dedicati per Windows, Windows 8 e 8.1 e MAC OS X.

Photo Raster

Dopo Fotor, Photo Raster è il secondo sito web che utilizzo per modificare le foto al volo. Sono presenti tantissime funzioni con cui modificare le vostre foto ed oltre alle classiche funzioni di editing come modifica del contrasto, luminosità, colori sono presenti anche funzioni avanzate come la modifica dei livelli, disegno vettoriale, tantissimi pennelli a disposizione per applicare effetti diversi e molto altro. Sicuramente molto completo e facile da usare.

FotoFlexer

Ottimo sito web che permette di modificare le foto e di aggiungere fantastici effetti in modo semplice e gratuito. Non richiede registrazione, può essere usato completamente online. E’ senza dubbio uno dei più completi attualmente disponibili, offre tantissime funzioni, alcune delle quali simili a quelle di Photoshop. Permette di modificare le dimensioni dell’immagine, di ritagliarla, ma offre anche la possibilità di aggiungere effetti, decorazioni, animazioni, distorsioni, livelli ed altro ancora. E’ un foto editor molto completo e potente.

Pixlr

Disponibile anche per Android o iOS. Consente di caricare immagini o di utilizzare quelle già sul web semplicemente inserendo il loro URL (utile, ad esempio, per modificare foto che sono su Facebook). Meno completo degli altri, offre soprattutto la possibilità di aggiungere filtri, effetti e cornici in modo veloce ed intuitivo. Un editor molto valido e veloce da utilizzare.

Se conoscete altri siti web per modificare le foto segnalateli nei commenti e noi li aggiungeremo.