Guida: come Aprire File di Word Gratis senza aver installato Microsoft Office Word

Oggi vi presento una guida molto utile e interessante, dedicata al mondo Office e Business.

Andremo infatti a vedere insieme come fare per aprire e visualizzare file di Word, in formato doc e docx, senza aver installato Microsoft Office e Microsoft Word.

Può capitare, infatti, che sul PC nuovo o sul PC che stiamo attualmente utilizzando non siano installati programmi come Microsoft Office per aprire i documenti di Word in formato doc e docx. In questo caso, se avete necessità di aprire un documento di Word ma non avete il software necessario e non volete acquistare Microsoft Office e Microsoft Word, ecco come potete fare per aprire i documenti di Word in formato doc e docx in modo facile, veloce e completamente gratuito. 

Come sappiamo, infatti, i documenti con estensione .doc e .docx, ovvero quelli creati con Microsoft Word (e quindi Office) sono i più diffusi al mondo, ma non tutti gli utenti e i PC dispongono della licenza Office necessaria per aprire e visualizzare questi file Proprio per evitare rogne, problemi e spese inutili, oggi vediamo 3 ottime soluzioni alternative per aprire i file Word gratuitamente, sia online sia tramite applicazioni gratuite.

Ecco a voi 3 ottimi metodi gratuiti per aprire, leggere e visualizzare gratis i file di Word in formato DOC e DOCX senza acquistare Microsoft Office

  • Google Docs: ora è stato integrato in Google Drive, ma rappresenta ancora lo strumento ufficiale e gratuito di Google gratuito che permette di aprire e modificare i file di Word online. Tutto ciò che occorre è è la connessione a Internet e un account Google (anche Gmail va bene). Vi permette non solo di aprire, leggere, modificare e lavorare sui file DOC e DOCX di Word, ma consente anche di gestire online e condividere con più persone gli stessi documenti. Più che una suite di Office, Google Drive è un servizio di cloud storage, per l’archiviazione gratuita sul web di file e documenti personali, che però potete condividere con chi volete.
  • OpenOffice: da sempre è universalmente riconosciuta come una delle migliori alternative ad Office. Si tratta di una suite per ufficio completamente gratuita che può essere utilizzata per visualizzare i file di Microsoft Word. Una soluzione più complicata rispetto a quella precedente, visto che richiede il download e l’installazione del software, ma che offre uno strumento di editing migliore e più completo essendo stato realizzato appositamente per offrire un’alternativa completamente gratuita al software di Microsoft, che è tutt’altro che economico da acquistare.
  • Microsoft Word Viewer: si tratta di uno strumento gratuito offerto da Microsoft che permette di visualizzare, stampare e copiare documenti di Word anche se Office non è installato sul computer. In questo caso però non è possibile apportare modifiche ai documenti.

Direi che è tutto. Abbiamo visto insieme 3 ottime soluzioni gratuite che consentono di leggere, aprire, visualizzare e modificare file DOC e DOCX di Microsoft Word anche senza avere a disposizione Microsoft Office. Se conoscete altre soluzioni valide come queste lasciate un commento per condividere le vostre scoperte con tutti gli utenti.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

2 COMMENTS

    • Quoto. Secondo me LibreOffice è la migliore alternativa ad Office e con la versione 4.1 è pronta a fare il definitivo salto di qualità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here