Inizia il rollout del nuovo Gmail su desktop: ecco come attivarlo

Nella serata di ieri vi abbiamo presentato il nuovo Gmail. Il celebre servizio di posta elettronica, infatti, proprio in questi giorni ha subito un rinnovamento grafico e anche a livello di alcune funzionalità da parte di Google.

Inizialmente si pensava che solo pochi e fortunati utenti avessero la possibilità di provare in anteprima il nuovo Gmail, almeno fino al rilascio ufficiale dell’applicazione a livello globale. In realtà, con un semplice trucco tutti gli utenti di Gmail possono provare gratuitamente e velocemente il nuovo layout e le nuove funzioni di Gmail.

Se anche voi usate Gmail e volete provare subito la nuova interfaccia, ecco come fare. Ricordo che in qualsiasi momento potrete tornare alla vecchia interfaccia se con quella nuova non vi doveste trovare bene. 

Dunque, come abbiamo detto, il nuovo Gmail è già infatti disponibile per tutti ed è possibile attivarlo senza alcuna difficoltà. 

Vediamo come.

Per attivare il nuovo Gmail in versione desktop, basterà recarsi al classico indirizzo.

Qui dovrete cliccare sulla rotella posizionata in alto a destra e scegliere la voce “Configura casella di posta”.+

A quel punto dovreste vedere il pannello di configurazione tramite il quale potrete selezionare quali tab saranno attive: io le ho attivate tutte, così da provare subito tutte le funzionalità del nuovo Gmail.

Ora salvate, chiudete la finestra ed ecco che, come per magia, avete attivato il nuovo Gmail su desktop.

Vi ricordiamo che potrete spostare i vostri messaggi tra le varie sezioni semplicemente trascinandoli e Gmail dovrebbe apprendere autonomamente le vostre preferenze e applicarle in futuro. In pratica, come vi abbiamo anticipato, il nuovo Gmail sarà ancora più intelligente e smart: apprenderà automaticamente le vostre istruzioni e le applicherà al meglio in modo automatico.

Facile, no?

A questo punto attendiamo anche l’arrivo della nuova applicazione Android e iOS, che dovrebbe arrivare a breve a questo punto. 

Avete già provato il nuovo Gmail per desktop? Io lo sto usando proprio ora e, ad essere sincero, mi trovo molto spaesato. Mi ci devo abituare. 

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Roberto

    …daccordo con te…spaesato al primo impatto…lo provo intanto. Grazie