SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida completa per bypassare, superare e bloccare ADF.ly, ADFOC.us e tutte le altre pubblicità fastidiose che compaiono sui siti internet

Sempre più spesso, durante una sessione di navigazione sul web, siamo costretti a subire l’apertura di finestre pubblicitarie che rallentano e infastidiscono la consultazione dei vari siti web.

Alcune posso sopportarle senza troppi problemi: i banner pubblicitari sui vari siti ormai li ignoro, le finestre popup e popunder le chiudo al volo, ma quelle che odio maggiormente sono quelle come ADF.ly, ADFOC.us, che rallentano incredibilmente la navigazione, spesso senza mostrare nessun annuncio pubblicitario.

Queste finestre in stile ADF.ly, ADFOC.us non fanno altro che aprirsi prima di un link e non è possibile chiuderle prima di 5-8 secondi, in base al tipo di pubblicità. In questo modo, prima di aprire il link di nostro interesse, dobbiamo necessariamente attendere che finisca il tempo impostato dal servizio.

Ma le cattive notizie non finiscono qui. Spesso, infatti, accade che prima di aprire un determinato link sia necessario aprire 5-6 finestre di ADF.ly, ADFOC.us: questo si traduce in un tempo di attesa di quasi 40 secondi, solo per aprire un link o una pagina web.

Ma non esiste un modo per bloccare e superare ADF.ly, ADFOC.us e tutti gli altri? Fortunatamente una soluzione c’è, e noi ve la proponiamo di seguito.

Oggi andremo a vedere, infatti, come bloccare definitivamente ADF.ly, ADFOC.us e tutti gli altri siti di questo tipo in modo efficace, veloce e completamente gratuito. 

La guida funziona sia con il browser internet Firefox che con Google Chrome: ci appoggeremo a un plugin dedicato che bloccherà in automatico tutte le finestre di ADF.ly, ADFOC.us e tutti gli altri odiosi servizi di pubblicità che aprono le finestre pubblicitarie prima di un link.

In questo modo tutte le finestre pubblicitarie saranno saltate in modo automatico e potrete arrivare al vostro link in un istante. 

Vediamo la guida dettagliata per bloccare ADF.ly, ADFOC.us e gli altri con i due browser internet più popolari.

Bloccare ADF.ly, ADFOC.us  e altri siti con Firefox

  • Scaricate l’add-on GreaseMonkey, completamente gratuito.
  • Riavviate Firefox e attivate lo script appena scaricato.
  • Scaricate lo script necessario a bloccare ADF.ly, ADFOC.us a fine articolo (il file è in formato .js).
  • Firefox vi chiederà di scaricare il plugin e di aggiungerlo a GreaseMonkey: acconsentite.
  • Riavviate Firefox.

Benissimo: ora avete bloccato per sempre ADF.ly, ADFOC.us e tutti gli altri con Firerfox. Addio pubblicità fastidiose, il vostro browser le salterà e le bloccherà automaticamente per voi.

Ecco i download link, validi anche per Google Chrome:

GreaseMonkey Firefox add-on : https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/greasemonkey
Ads Skipper! script : http://userscripts.org/scripts/show/118033

In alternativa ad Ads Skipper!, per bloccare le finestre di ADF.ly, ADFOC.us e degli altri, potete usare anche AdsFight, ma quest’ultimo risulta meno efficace di quello proposto in precedenza. A voi la scelta, sono entrambi gratuiti e molto validi. Ecco anche il link per AdsFight.

AdsFight! script : http://userscripts.org/scripts/show/89322

Bloccare ADF.ly, ADFOC.us  e altri siti con Chrome

Bloccare ADF.ly, ADFOC.us e gli altri siti simili è ancora più semplice su Google Chrome. 

Con Chrome, infatti, vi basterà scaricare il plugin in formato .js e attivarlo manualmente, trascinandolo direttamente nella schermata delle Estensioni, che si trova all’interno delle Impostazioni di Google Chrome.

Assicuratevi, dunque, di:

  • scaricare l’estensione (potete usare lo stesso link di Firefox).
  • trascinarla tra le estensioni di Chrome
  • attivarla manualmente se non si attiva da sola.

Tutto molto semplice, veloce e perfettamente funzionante, in modo gratuito.

Anche per Google Chrome segnalo che è possibile usare il plugin AdsFight. Anche in questo caso la scelta spetta a voi: io usavo in precedenza AdsFight, ma da quando ho scoperto Ads Skipper! preferisco di gran lunga quest’ultimo.

Provateli entrambi e fatemi sapere quale vi sembra più efficace per bloccare la pubblicità di ADF.ly, ADFOC.us e tutti gli altri. Se usate o conoscete altri plugin simili segnalateli nei commenti e provvederò ad aggiornare l’articolo. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

    • Potresti provare la versione Mobile di Firefox o Chrome e provare ad aggiungere le estensioni consigliate in questo articolo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here