Come creare il tuo tema su Firefox

header background

Firefox è il mio browser preferito perchè nel corso degli anni l’ho personalizzato secondo i miei gusti anche per quanto riguarda il template ho modificato e creato il mio stile preferito modificandolo secondo i miei gusti. E’ possibile modificare il tema di Firefox esiste l’estensione Personas che permette di applicare fantastici temi in modo facile e veloce ma se volete creare il vostro tema preferito con la vostra immagine di sfondo oggi vi aiutiamo noi con una guida semplice semplice per creare il vostro tema per firefox.

Per iniziare è necessario installare l’add-on Firefox Personas per poter inserire le personalizzazioni che andremo a creare. Poi dobbiamo creare due immagini di grandezza pari a 3000×200 pixel per l’immagine di intestazione e pari a 3000×100 pixel per l’immagine a piè di pagina.

Le immagini le potete creare con Paint.net o un altro software per Foto Editor creando le immagini delle dimensioni indicate precedentemente. Una volte create le immagini andate su Firefox e l’add-in Personas e selezionate la voce “Enable custom personas“.

custom personas

Successivamente aprire Personas ed inserite nella voce Header: (intestazione) e Footer: (Pié di pagina) le immagini precedentemente create. Salvate e riavviate il vostro browser dopo aver abilitato il tema appena creato con il nome inserito nella voce Name: ed averlo personalizzato con i colori che volete.

firefox custom persona

Via