Come creare un Feed RSS con le nostre Notifiche di Facebook

Notifiche

Se volete ricevere sotto forma di Feed RSS tutte le notifiche che ricevete su Facebook ecco la guida giusta per creare il vostro feed personale. Se magari usate Feedly come lettore di Feed e volete avere un aggiornamento in tempo reale delle notifiche che vi arrivano sul vostro feed RSS è sufficiente recarsi sulla pagina dedicata di Facebook e selezionare il codice RSS da inserire nel vostro lettore di Feed preferito.

La guida è molto semplice e prevede di andare a prelevare sotto la pagina Notifiche di Facebook il link dei feed rss e poi copiarlo ed incollarlo su Feedly o FeedBurner  ed in automatico riceverete tutti gli aggiornamenti del vostro account.

Puoi creare un feed RSS per le tue notifiche di Facebook dalla tua pagina Notifiche:

  1. Accedi a facebook.com/notifications.
  2. Nella parte superiore della Pagina, clicca su RSS accanto a Ricevi le notifiche tramite:
  3. Copia il link presente nella parte superiore della nuova finestra o tab visualizzata nel tuo lettore RSS.

In questo modo il feed RSS si aggiornerà automaticamente e ti fornirà avvisi importanti relativi al tuo account Facebook (ad es. post, tag delle foto, ecc.). Riceverete sul Feed tutte le notifiche che avete abilitato come commenti, richieste di amicizia e molto altro.

  • Ely

    Ciao, sai mica se è possibile avere il link rss anche alle pagine che si seguono e ai loro post? I feed rss sono stati bloccati da Facebook qualche settimana fa, come si fa per riaverli? Senza utilizzare FBRSS (spesso infatti questa app si blocca oppure non arrivano i post nuovi dalle pagine…). grazie

    • CashDroid

      Mi informo e ti faccio sapere

      • Ely

        Grazie mille! 🙂
        Ho solo trovato articoli dove dicono di usare le API di Facebook. Ho provato ma non ci ho capito niente, anche avendo un sito web e server, ma di php e le loro API non ci capisco proprio.
        Magari un tutorial in Italiano molto base e di facile comprensione, a molti sicuramente farebbe piacere. Per me le API sono come scritte in arabo..e forse l’arabo riesco a capirlo meglio!