Come funziona Firefox Hello? La nuova Video Chat integrata in Firefox

Solo pochi giorni fa, Mozilla ha reso pubblico la versione numero 34 del suo browser. Firefox 34 oltre ad introdurre una marea di nuove funzioni e correzioni di bug ha introdotto un po in sordina Firefox Hello che è il nuovo sistema di video chat integrato nel browser che premette di videochiamare senza utilizzare nessun altro programma aggiuntivo oppure addon specifici.

Dunque Firefox Hello permette di video chiamare in maniera gratuita ed immediata tramite l’utilizzo del solo browser Firefox. Infatti non saranno necessari ulteriori programmi o difficili impostazioni ma il solo navigatore web sarà più che sufficiente. Almeno inizialmente Firefox Hello è disabilità ma per abilitarlo è sufficiente digitare nella barra degli indirizzi about:config e poi cercare sulla barra superiore loop.throttled e cambiare il valore da “true” a “false”. Infine riavviate il browser per attivare Firefox Hello. Una volta riavviato avrete l’icona presente nella barra dei menù.

Una volta attivato Firefox Hello sarà sufficiente comunicare al nostro interlocutore il link che otterremo cliccando sul pulsante di Fireofx Hello ed in un attimo la videochiamata sarà attiva. Al momento non è possibile fare chiamate di gruppo ma in futuro speriamo sarà introdotta anche questa possibilità.

Noi abbiamo provato Firefox Hello ed abbiamo ottenuto un ottimo riscontro sia in termini di qualità che di fluidità della conversazione anche se altri programmi dedicati offrono una qualità maggiore ma ci sono ampi margini di miglioramento.