https://i1.wp.com/www.oggi.it/famiglia/wp-content/uploads/sites/9/2014/08/bambini-su-internet-645x330.jpg?resize=640%2C327

Vi siete mai chiesto cosa fanno i bambini su Internet e se i propri genitori si occupano di controllare ciò che fanno al PC o tablet impostando i giusti criteri di sicurezza anche utilizzando applicazioni dedicate? Beh secondo un recente rapporto pubblicato da Fattoremamma che in collaborazione con Kaspersky Lab, ha prodotto un questionario compilato da diverse mamme di tutto il mondo con bambini dai sei anni in su, è già pubblicato online sul sito Fattoremamma.com ed è gradita la compilazione a tutte le mamme interessate a scoprire anche come si comportano i bambini delle altre mamme così da poter analizzare i comportamenti dei propri figli.

Il questionario indaga sul numero e il tipo di dispositivi che i bambini utilizzano più di frequente e che hanno a disposizione facilmente. e come lo utilizzano se per studiare, informarsi, giocare, ascoltare musica, navigare sui social network, qual è l’atteggiamento dei genitori nei confronti dei dispositivi in uso dai propri figli e se e quali precauzioni prendono per aumentare la sicurezza durante la navigazione o contro il cyber bullismo. Inoltre Kaspersky Lab regalerà 0,50 euro per ogni questionario compilato con i soldi che verranno donati in beneficenza per SOS Villaggi dei bambini della Bosnia #bacidasarajevo che vengono abbandonati o che sono a rischio di abbandono.