Come provare il nuovo layout a griglia di GMail

Come ogni anno, GMail cambia veste ed aggiunge sempre nuove funzioni per ottimizzare il lavoro ma anche offrendo nuove forme di pubblicità. Già l’anno scorso, Google, aveva introdotto la catalogazione in tab della posta in arrivo con la presenta di diverse sezioni che andavano ad ottimizzare l’utilizzo della posta elettronica.

Le tab presentate erano 4, Principale, Social, Promozioni, Aggiornamenti e Forum, e a breve sarà possibile testare il nuovo layout a griglia della tab Promozioni. Ad annunciarlo è Google stessa, con un post sul proprio blog, che mostra come sarà il nuovo layout.

Il layout tradizionale di Gmail e la nuova visualizzazione a griglia introdotta per la sezione Promozioni

Il nuovo layout è mirato ad ottimizzare la visualizzazione delle promozioni in arrivo dando più visibilità alle singole promozioni attive tramite una visualizzazione a griglia che metterà in primo piano le immagini inerente all’offerta così da dare la possibilità all’utente di capire immediatamente di che offerta si tratta.

Inoltre sarà data la possibilità a chi invia l’email promozionale di selezionare quale tipo di immagini far visualizzare così da rendere più d’impatto l’offerta.

Per provare la nuova funzionalità potrete inviare la vostra richiesta cliccando sul seguente link e anche se la funzionalità è disponibile solo per gli utenti in lingua Inglese a me è arrivata la conferma dell’attivazione quindi, se volete provarla aderite al programma di test.

Provare Nuovo Layout GMail