Da pochi giorni Google ha aggiornato il suo logo cosa però che non a tutti è piaciuto visto che questo nuovo logo è molto più flat del precedente ed in rete in molti si sono chiesti se ci fosse un metodo per ripristinare il vecchio logo di Google. Tra le possibilità di riavere il vecchio logo di Google la più efficace e semplice è quella di utilizzare un’estensione per Google Chrome.

L’estensione si chiama Restore the Google logo back to the year 2014 ed è disponibile solo per Google Chrome e solo per la versione internazionale di Google, cioè per www.google.com. Il procedimento è molto semplice ed è necessario accedere al Chrome Store cliccando sul link presente in fondo alla pagina ed installare sul vostro browser Google Chrome l’estensione indicata.

Una volta installata dovrete andare sul sito www.google.com per visualizzare il vecchio logo. Al momento l’estensione è compatibile solo con la versione .COM ma lo sviluppatore assicura che nelle prossime versioni verrano rese compatibili anche le altre pagine nazionali, e speriamo anche la nostra www.google.it. Dunque semplicemente installando un’estensione per Google Chrome potremo riavere il vecchio logo di Google se quello nuovo non vi piace proprio.

Link Chrome Store download Restore the Google logo back to the year 2014