Home / Web / Come rimuovere lo sfondo da foto e immagini con Clipping Magic

Come rimuovere lo sfondo da foto e immagini con Clipping Magic

Clipping Magic è un servizio web gratuito che permette di cancellare, togliere e rimuovere facilmente lo sfondo dalle foto

Vi presento oggi un interessante servizio che vi consente di togliere, rimuovere, cancellare ed eliminare lo sfondo dalle vostre foto. 

Il servizio si chiama Clipping Magic e, contrariamente a Photoshop, risulta un servizio web totalmente gratuito e facilissimo da usare. Se avete la necessità di togliere lo sfondo da una foto, potete farlo tranquillamente con Clipping Magic, uno strumento gratuito e adatto anche agli utenti meno esperti nella modifica delle immagini. Chiunque, grazie a Clipping Magic, potrà rimuovere lo sfondo dalle proprie immagini in pochi istanti, anche senza conoscere nulla di modifica delle immagini. 

Il funzionamento di Clipping Magic è estremamente intuitivo: dovete solo caricare la foto sul web, selezionare l’immagine da ritagliare, avviare la modifica e attendere che il servizio faccia tutto al posto vostro. Il programma Clipping Magic funziona in modo molto simile a Photoshop, ma è molto più facile da usare e anche gratuito.

A modifica completata, poi, potrete scaricare la foto, lasciarla nello spazio cloud offerto da Clipping Magic o condividerla sui social network per farla subito vedere ai vostri amici.

Il programma Clipping Magic è abbastanza veloce nella modifica delle immagini, ma il caricamento dipende dalle dimensioni della stessa e dal tipo di ADSL che avete.

Usare il programma, come abbiamo detto, è davvero semplice: selezionate con una riga verde la foto che volete “staccare dallo sfondo”, mentre selezionate con un tratto rosso lo sfondo che volete rimuovere. A questo punto avviate la modifica. Generalmente devo dire che il programma funziona bene e riesce a ritagliare in modo ottimale lo sfondo dalle vostre foto. In caso di errori nel ritaglio, potete agire manualmente con la gomma virtuale offerta dal servizio.

Se volete togliere lo sfondo dalle vostre foto e immagini, vi consiglio almeno di provare questo Clipping Magic. E’ un servizio web gratuito, che funziona abbastanza bene e risulta facile da usare. Il risultato finale sarà molto simile a quello che si potrebbe ottenere con PhotoShop.

Provatelo e aggiungete il sito ai preferiti, vi tornerà utile magari per creare dei finti album delle vostre vacanze se magari non le fate :)

Visit Clipping Magic

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.