Come scoprire le password memorizzate su Firefox

Quanti di voi si sono dimenticati la password di Facebook, di GMail o di qualsiasi altro servizio sul web e non? Forse non lo sapevate ma il vostro browser memorizza tutte le vostre password con relativi nomi utente nella sua memoria principale e visualizzando o compilando i campi per voi in modo automatico quindi è possibile recuperare la password salvata semplicemente utilizzando alcuni piccoli programmini.

Quando digitate una password di solito questa viene nascosta con pallini o degli asterischi in modo tale che chi vi guarda non riesca a vedere la password digitata in chiaro.

Chi utilizza il broser Firefox potrebbe essere utile l’add-on passLikeW8 che permette di visualizzare in chiaro la password nascosta dietro gli asterischi, funzione già introdotta su Internet Explorer.

Con passLikeW8 potrete visualizzare la password in chiaro semplicemente cliccando sull’icona a forma di occhio posta all’estrema destra del box di inserimento della password così come si vede nell’immagine in alto.

Quindi se la password è stata memorizzata dal browser sarà possibile trovarla con questo semplice trick.

Insomma quindi se volte scoprire la password di Facebook, quella della vostra Mail o anche quella per accedere a Twitter o altri servizi a cui siete registrati, passLikeW8 potrebbe veramente salvarvi la vita.

Download passLikeW8 per Firefox