Come scoprire se un dominio è stato usato in passato

Conoscere la storia di un domini se è stato già attivo in precedenza

State per aprire un vostro sito internet ma volte sapere se qualcuno in passato l’ha già usato? Con Wayback Machine accederete ad uno storico completo di nomi di siti internet e scoprire se questi sono già stati attivi in precedenza. Il nome di un sito web è importate e sceglierlo unico e con una buona reputazione è importante, quindi se il vostro nome ora è libero, ma in passato era usato da qualcuno in cattivo modo forse è meglio optare per qualcosa di diverso.

Se state procedente all’acquisto di un dominio e questo è libero, il nostro consiglio però è di controllare se questo è stato mai usato in precedenza da qualcun altro e magari utilizzare già il suo posizionamento per ottenere visite aggiuntive.

Per controllare lo storico di un sito web potete fare un controllo su Wayback Machine che vi mostrerà un elenco delle attività fatte su quel sito web in un arco di tempo molto altro. Usare Wayback Machine è facile, è sufficiente inserire il sito web bel box bianco e cliccare su search per scoprire tutti i contenuti pubblicati sul dominio con tanto di screenshot fatti periodicamente per capire se il nome non sia stato usato per ospitare contenuti offensivi o inappropriati ma anche se aveva una buona reputazione e quindi optare per un altro nome oppure continuare ad usare quello scelto.

Potete visitarr Wayback Machine gratuitamente cliccando sul link seguente.

Visita Wayback Machine