TusFile

TusFile è tra i servizi di file hosting più utilizzato per via dell’alta velocità di download ma anche per il fatto che è possibile scaricare fino a 3 file in contemporanea senza essere registrati. Purtroppo è sempre un salto agli ostacoli scaricare dai siti di file hosting per via delle numerose pubblicità inserite e la forzatura al download dei file usando il loro download manager.

Per non essere sommersi dalle pubblicità invasive, è consigliato l’uso di Firefox con installate le estensioni AdBlock Plus e NoScript Security Suite.

Passiamo alla guida vera e propria che permetterà di scaricare qualsiasi file da TusFile. Una volta aperto il link del download del file fate attenzione al nome del file proposto per lo scaricamento, che sembra sia il file giusto, ma termina con un .exe; es: pippo.rar.exe o pippo.pdf.exe. Quel programma, che comunque è un adware e non un virus, non va scaricato ed eseguito poichè è riconosciuto come malevolo da molti antivirus. Dalla pagina di TusFiles seguite i seguenti punti che potete veder riassunti nell’immagine presente in apertura dell’articolo:

  1. In fondo alla pagina si rimuove il segno di spunta che precede “Use our download manager and get recommended downloads.
  2. Poi si torna in cima alla pagina e si fa clic sul pulsante verde sotto la nuvoletta.