Feedly si trasforma in Google Reader grazie a una nuova estensioner per Chrome

Chrome-Web-Store

Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa, a partire dal mese di luglio il noto servizio Google Reader offerto da Big G chiuderà i battenti. 

Tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente i Feed RSS, dunque, non potranno più contare sul celebre servizio di Google per gestire le proprie sottoscrizioni ai siti che seguono quotidianamente.

Fortunatamente, però, dopo l’annuncio di Google sono nati o comunque sono stati potenziati altri servizi che consentiranno di gestire al meglio i nostri Feed RSS anche dopo la morte di Google Reader. Ecco i nostri articoli in cui vi abbiamo segnalato le migliori alternative a Google Reader:

Tra le migliori alternative a Google Reader, Feedly sicuramente è quella che la maggior parte di utenti ha preso in considerazione per sostituire il servizio di Google. Peccato che l’interfaccia grafica di questa applicazione sia leggermente diversa da quella di Google Reader e molto utenti (me compreso) non riescono ad adattarsi al meglio a questa nuova UI.

Dunque, se anche voi sentite già la mancanza di Google Reader e non riuscite ad abituarvi alla nuova interfaccia di Feedly, ecco l’estensione per Google Chrome che fa al caso vostro.

Oggi infatti vi presentiamo una fantastica estensione (o plugin) per Google Chrome che consente di trasformare la grafica e l’interfaccia di Feedly in quella del vecchio Google Reader. In pratica sarà come continuare a utilizzare Google Reader anche dopo la sua chiusura. Uno spettacolo, era proprio quello di cui avevo bisogno!

Se volete ridurre al minimo il trauma del passaggio da Reader a Feedly, vi basterà quindi scaricare e installare questa estensione gratuita per Google Chrome, che permette di dare a Feedly l’interfaccia grafica di Google Reader. In questo modo il passaggio sarà assolutamente indolore!

Dopo aver installato questo componente aggiuntivo, prendendolo gratuitamente dal Chrome Web Store, l’interfaccia del reader di feed RSS Feedly cambierà automaticamente e diventerà quasi identica a quella di Google Redaer. Grazie a questa estensione, dunque, potrete dire addio all’estetica di Feedly per dare il benvenuto a quella di Google!

Ricordiamo, comunque, che questa estensione va a modificare solo ed esclusivamente la grafica del servizio, senza intaccarne in alcun modo le principali funzionalità, che resteranno invariate.

Personalmente ritengo che Feedly sia il miglior servizio alternativo a Google Reader, ma non riuscivo ad utilizzarlo fino ad oggi a causa della grafica che poco si adattava alle mie esigenze e ai miei gusti. Con questa estensione, però, le cose sono cambiate radicalmente e finalmente posso usare Feedly al posto di Google Reader senza alcun problema. Un’estensione assolutamente da provare!

Link | Feedly Reader

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!