Ormai sono diversi anni che utilizzo l’aereo come mezzo di trasporto preferito per i miei spostamenti, visto che i prezzi si sono abbassati molto e poi riduco anche i tempi di viaggio in modo netto. Sono sempre alla ricerca dell’offerta giusta per concedermi qualche giorno di vacanza senza spendere cifre folli per il solo viaggio aereo.

Tra le tante app che ho provato, sul mio iPhone da qualche giorno sto provando Hopper e dopo averla provata voglio condividerla con voi. Con Hopper, che al momento è disponibile solo per dispositivi Apple, è possibile trovare il prezzo più basso di un volo in modo facile e veloce risparmiando parecchi soldi.

Hopper – Airfare predictions avvierà la localizzazione per cercare gli aeroporti vicini e poi potremo cercare il biglietto aereo in base alla destinazione scelta e dopo una breve ricerca, verrà mostrato un calendario con tutti i giorni, dove saranno indicati i vari prezzi con colori diversi in base alla fascia di prezzo. Una volta trovato il volo giusto potremo procedere l’acquisto su uno dei siti partner ma non finisce qui.

Infatti Hopper ci consiglierà se aspettare o meno nel comprare il biglietto perchè magari il prezzo scenderà ancora. Al momento in Italia non tutte le compagnie sono rilevate e la ricerca è ancora povera ma con il tempo sono sicuro che migliorerà anche la quantità dei voli ricercati. Tra i difetti troviamo l’impossibilità di cercare voli senza scali. Al momento vi consigliamo di usare l’app per voli intercontinentali ma speriamo che prossimamente l’app ed il sito web si completino con nuove rotte e nuove compagnie analizzate.

Visita Hopper