YouTube Center è una comoda estensione per browser internet che permette di velocizzare il caricamento dei video di YouTube. Ecco come funziona.

Non so voi, ma io ho spesso dei grossi problemi quando provo a guardare dei video su YouTube. 

Probabilmente buona parte della colpa è delle connessioni a internet pietose che abbiamo in Italia, che, già in download sono lentissime, se poi proviamo a guardare qualche film o video in streaming allora la situazione diventa tragica e la connessione diventa inutilizzabile.

Ad esempio, quando provo a guardare qualche video su YouTube, la connessione a internet diventa lentissima, il video impiega parecchio tempo per caricarsi e capita spesso e volentieri di dover subire dei fastidiosi blocchi durante la riproduzione del filmato. Tutto questo è davvero frustrante e fastidioso, e succede con qualsiasi browser internet, in quasi tutti i momenti della giornata. Allora mi sono chiesto: esisterà un modo per velocizzare i video di YouTube? Ci sarà una soluzione per evitare i blocchi nei video di YouTube? 

Mi sono dato da fare, ho cercato sul web varie soluzioni e, a quanto pare, sono riuscito a trovarne una piuttosto efficace. L’estensione YouTube Center, completamente gratuita, è disponibile per tutti i principali browser internet e in un qualche modo riesce a velocizzare realmente il caricamento dei video di YouTube. O meglio: i video vengono caricati sempre lentamente, ma almeno adesso la riproduzione non si blocca più e io riesco finalmente a vedere un video di YouTube senza alcun rallentamento. Spettacolo! Ma vediamo nel dettaglio come funziona e a cosa serve l’estensione YouTube Center.

YouTube Center è un’estensione gratuita compatibile con tutti i browser internet come Chrome, Firefox e Opera. Si scarica gratuitamente (link a fine articolo), si installa in un click e richiede una sola modifica alle impostazioni per funzionare correttamente.

Dopo aver installato YouTube Center sul vostro browser, andate sul sito di YouTube. Automaticamente comparirà un popup che vi segnalerà la corretta installazione del plugin YouTube Center. A questo punto, non dovete fare altro che andare nella parte alta dell’interfaccia di YouTube, a destra, proprio di fianco al vostro nome utente. Se guardate bene, sarà comparsa una nuova icona a forma di ingranaggio. Ecco, cliccate su quell’icona. Si aprirà una finestra con vari tab e voi dovrete cliccare sulla seconda tab, quella con scritto PLAYER.

A questo punto scendete di 3 o 4 voci e andate alla scritta DASH APLAYER e togliete la spunta dalla casella, come da immagine.

youtube full streaming buffering without playing

Fatto questo, chiudete le impostazioni e provate a guardare un qualsiasi video di YouTube.

Come potrete facilmente notare, la riproduzione del video sarà fluida e veloce, senza blocchi o impuntamenti vari. Voi potrete dunque visualizzare i video di YouTube in modo più rapido e veloce, senza blocchi e rallentamenti vari. 

Provate anche voi l’estensione YouTube Center e fatemi sapere se siete riusciti a velocizzare il caricamento dei video di YouTube o meno. 

Nel mio caso, come ho già detto, sono riuscito a:

  • velocizzare il caricamento dei video di YouTube
  • eliminare blocchi e rallentamenti quando guardo video si YouTube.

Fatemi sapere se anche voi riuscite a ottenere gli stessi risultati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • DkrForunder Darkrufy

    ciao, il link per download dove sarebbe?grazie