https://i2.wp.com/4.bp.blogspot.com/-ilrUTfYdU9Y/VaWOIg_-VkI/AAAAAAAABs4/4M1b6Dq4arE/s1600/Slide%2B12.gif?resize=330%2C656&ssl=1

Google a tutto tondo, ecco che entra di prepotenza nel mondo dello shopping online lanciando il pulsante Compra su Google in inglese Purchases on Google che permette di saltare inutili click andando direttamente alla pagina di checkout dell’ordine.

Il pulsante farà i suo debutto ufficiale nelle prossime settimane e almeno inizialmente comparirà nelle inserzioni pubblicitarie pubblicate da alcuni partner direttamente nella pagina dei risultati sul mobile e la versione desktop arriverà solo successivamente.

Nelle prossime settimane il test partirà dagli Stati Uniti per poi espandersi nel resto del mondo e che sancirà l’ingresso nel mondo dello shopping online di BigG anche se non lo fa come ci si aspettava ma solo in sordina ma sono sicuro che prima o poi questo piccolo pulsante aumenterà sempre di più la sua invadenza.

Il pulsante mirerà a semplificare la procedura d’acquisto per diversi prodotti disponibili sul web anche se solo in ambiente mobile sarà desinato ad allargar i suoi orizzonti perchè, personalmente, mi da molto fastidio seguire diverse procedure per acquistare un prodotto quando mi serve un prodotto specifico vorrei arrivare direttamente alla fase di pagamento che mi permetta di acquistarlo in pochi passi.

Il debutto del pulsante avverrà su Android su Chrome entro fine luglio e su iOS nel corso dei prossimi mesi mentre non sappiamo se e quando arriverà sui PC. Al momento sembrerebbe che tra i partner ci sino giganti come eBay, Flipkart e Zalando ed ovviamente sarà integrato con Google Now.