https://i0.wp.com/blogs.babycenter.com/wp-content/uploads/2008/09/madeinchina.gif?w=640

Ormai la Cina ci sta invadendo e sempre di più nascono come funghi siti web che permettono di acquistare diversi prodotti dalla Cina a prezzi molto più bassi che in Europa. Non parliamo solo di oggetti di elettronica come gadget, smartphone e tablet che è possibile trovare con prezzi inferiori del 50% rispetto al nostro paese ma anche abbigliamento, materiale per il bricolage, ricambi di auto e molto altro.

Ecco che in rete non è difficile trovare veri e propri portali per la vendita diretta dalla Cina fino al nostro paese senza passaggi intermedi con la vendita diretta dei produttori Cinesi in Italia con un abbattimento dei costi che in alcuni casi può arrivare al 99% rispetto al prezzo che possiamo trovare in Italia. Ovviamente non solo pro ma anche tanti contro tra cui i tempi di spedizione lentissimi, possono volerci anche fino ad 1 mese e mezzo affinchè il prodotto arrivi a casa vostra, poi c’è sempre l’incognita sulle spese doganali che per ordini piccoli non vengono mai considerati ma se acquistate prodotti dal valore maggiore di 50 euro è molto probabile che vengano applicati i normali costi doganali, poi c’è la qualità e la sicurezza dei prodotti che non sempre rispettano le normative Europee e quindi potrebbero causare danni ma tranne per rari casi, tipo vestiti per bambini o materiale altamente pericoloso, non si registrano gravi problemi in materia.

Migliori siti dove acquistare dalla Cina

  • Alibaba Alibaba forse è il più famoso tra i siti Cinesi, infatti oltre a dare la possibilità di acquistare singole quantità, su Alibaba è possibile anche prendere accordi direttamente con i maggiori produttori per avere quantità maggior risparmiando sul costo unitario in base alla quantità di prodotti acquistati. Si trova di tutto, dall’abbigliamento ai notebook, dai tablet agli smartphone e moltissimo altro.
  • AliExpress Molto simile ad Alibaba, di cui è la versione non in stock, con tanti prodotti di abbigliamento, arredamento e prodotti tecnologici.
  • GearBest Salito alla ribalta da alcuni mesi per via delle numerose offerte soprattutto sugli smartphone delle case costruttrici Cinesi.
  • TopReseller Noto reseller che vende nel nostro paese dispositivi venduti in Cina senza passare per la dogana poichè sono già stati sdoganati ed in alcuni casi i prodotti sono già disponibili nel nostro paese con tempi di consegne ridotti.
  • Banggood Ottimo sito dove trovare davvero di tutto. In particolare prodotti tecnologici per Droni di tutti i gusti e per tutte le tasche.
  • ChinaZrh Sono presenti oltre ai tanti prodotti tecnologici anche le sigarette elettroniche, dispositivi audio e video anche per la vostra auto e tanto altro.
  • DealExtreme Tantissimi oggetti ed accessori per la casa, accessori tecnologici, tablet, notebook e molto altro.
  • LightInTheBox Sito fighissimo con la possibilità di acquistare tanti abiti ed accessori a prezzi irrisori ma anche tecnologia e prodotti per la casa.
  • MiniInTheBox MiniInTheBox è il miglior sito per acquistare tantissimi accessori tecnologici, cover per smartphone e tablet ed una serie infinita di gadget utilissimi a prezzi bassissimi.
  • Tinydeal forse è l’unico o uno dei pochi che offre una spedizione di 15 giorni a 16cent/euro e al 70% esente da costi di dogana. (Grazie a Scorpitron)

Se conoscete altri Store Cinesi, scrivetelo pure nei commenti con la descrizione della vostra esperienza personale.

  • Scorpitron

    Consiglio anche tinydeal forse è l unico o uno dei pochi che offre una spedizione di 15giorni a 16cent e al 70% esente da costi di dogana…in una sola occasione comprando uno jiayu s3 advanced da 190€ ho pagato 10€ di tasse alla postina ma è come pagare una normale spedizione

    • CashDroid

      Grazie mille inserito nell’articolo