Televisor: Scopri le Serie TV che potrebbero piacerti

Televisor

Scoprire nuove serie TV da guardare con Televisor

Oggi vi segnalo un interessante servizio web dedicato a tutti gli appassionati delle serie TV.

Il servizio in questione si chiama Televisor e vi permette di scoprire nuove serie TV che potrebbero essere di vostro interesse. In sostanza, infatti, Televisor vi consiglia nuove serie TV da guardare in base ai vostri gusti. E devo dire che lo fa molto bene: io ho scoperto alcune serie TV niente male grazie a questo servizio. Ma vediamo come funziona nel dettaglio Televisor e cosa offre.

Come sicuramente saperete, esistono un’infinità di serie TV, dedicate a un pubblico sempre più variegato, differente e anche esigenze. Ogni settimana, ad esempio, su SKY viene lanciata una nuova serie TV, ma non sempre gli utenti riescono a tenersi aggiornati e a seguire tutte le novità che vengono lanciate. Ecco, dunque, che entra in gioco Televisor.

Televisor è un servizio completamente gratuito, molto simile a What Should I Watch Now, che, per chi non lo conoscesse, è un sito web non fa altro che suggerirvi dei film in base ai vostri gusti: si parte dal titolo di un lungometraggio per poi ottenere film dello stesso genere. Ecco, Televisor fa la stessa identica cosa, ma tratta solo ed unicamente serie televisive e, inoltre, risulta ancora più curato ed interessante del servizio dedicato ai film.

Come funziona Televisor? In modo molto semplice. Potete usare Televisor raggiungendo il portale dedicato (link a fine articolo). A questo punto, infatti, non dovrete far altro che inserire il titolo di una delle serie che maggiormente amate e poi cliccare su “Recommend”. Automaticamente Televisor vi mostrerà i titoli di tantissime altre serie TV che saranno collegate a quella da voi indicata. Vi potrà proporre serie TV dello stesso genere, o in cui compaiono gli stessi attori o altro ancora. La cosa incredibile è che i consigli sono sempre molto precisi e le serie TV consigliate sono sempre molto belle e interessanti da guardare.

Giusto per farvi un esempio, inserendo nella ricerca il nome della serie TV Game of Thrones, vi verranno consigliati telefilm come Boardwalk Empire, The Walking Dead, Breaking Bad e molti altri. Tutti appartengono al genere “Drama” e si tratta di serie TV veramente imperdibili per gli appassionati del genere.

Inserendo Suits, invece, il sito propone nome come White Collar (spettacolare), Covert Affairs, Royal Pains o The Mentalist, anche se la lista completa delle serie TV consigliate è molto più lunga.

Ma le funzionalità di Televisor non finiscono qui. Infatti per ogni serie TV sarà possibile visualizzare una scheda dedicata piena di informazioni, che vi permetterà di conoscere meglio ogni singola serie. Non solo potrete leggere un breve riassunto della trama (in inglese), ma anche vedere il voto che ha ottenuto il telefilm e le serie simili. Fantastico!

Dunque, come potete notare, Televisor è un servizio veramente eccezionale, che non posso fare altro che consigliare a tutti voi, ma in particolar modo agli appassionati di serie TV, che troveranno questo servizio comodissimo e utilissimo. 

Se non sapete più che serie TV guardare o se cercate nuove serie TV da guardare, Televisor è il servizio che fa per voi. Non dimentichiamo, infine, che è totalmente gratuito. Da provare, aggiungetelo subito ai preferiti del vostro browser internet.

Link | Televisor

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!