Volafile.io è un nuovo servizio per condividere file anonimamente su internet

Se siete particolarmente interessati a proteggere la vostra privacy online e, perchè no, anche quella dei vostri file, Volafile.io è un servizio che vi potrebbe interessare parecchio.

Volafile.io, infatti, permette di condividere anonimamente i vostri file sul web, mantenendo sicura e protetta la vostra privacy e anche quella del vostro file. In questo modo potrete condividere qualsiasi cosa su internet, senza rischiare di essere scoperti e senza rischiare che la privacy venga compromessa in alcun modo. 

Volafile.io è un nuovo servizio simile a DropBox, Google Drive, SkyDrive e tanti altri, ma si contraddistingue per la possibilità di rendere anonimi tutti i file caricati su internet. La protezione della privacy, infatti, è il principale obiettivo di Volafile.io. 

Per proteggere la vostra privacy e per consentirvi di condividere anonimamente file su internet, Volafile.io non richiede registrazione, offre un’interfaccia semplice e immediata e vi consente di inviare e condividere sul web qualsiasi file in modo veramente molto immediato, alla portata di tutti.

Interessante notare che la condivisione dei vostri file sul web con Volafile.io avviene in modo immediato, in real time, perchè il programma funziona come una chatroom anonima, che risulta molto comoda per condividere file (ma non solo) con determinati gruppi di amici selezionati che, all’interno di questo gruppo anonimo, potranno scambiarsi e condividere qualsiasi file in totale sicurezza.

Qualsiasi utente può entrare in una chatroom già esistente all’interno di Volafile.io, oppure può crearne una nuova con alcune persone selezionate. Una volta che sarete entrati nel network, potrete visualizzare sulla destra i file caricati dagli utenti e, ovviamente, potrete caricare a vostra volta i file in modo totalmente sicuro, protetto e anonimo. All’interno di una chatroom anonima, poi, potrete anche decidere di scaricare tutti i file presenti, oppure di scaricare solo quelli di vostro interesse. Molto utile la barra di ricerca, che vi permette di cercare e trovare qualsiasi cosa di vostro interesse.

Su Volafile.io si trovano tantissimi file di qualsiasi formato: audio, video, musica, MP3, film, programmi, giochi, app e tanto altro ancora. Immaginate questo Volafile.io come una sorta di unione tra IRC, eMule e DropBox, tutto disegnato però con interfaccia moderna e molto facile da usare, alla portata di tutti.

Nella parte sinistra della finestra, invece, vedrete la chat vera e propria, che ovviamente sarà sicura e anonima. Si, perchè questo servizio offre anche la chat, oltre allo scambio anonimo di file su internet 🙂

Come detto, però, potete creare anche la vostra chatroom da zero, per invitare solo determinati utenti. Segnalo anche, però, che i file su Volafile.io sono cancellati dopo 12 ore dal caricamento: questo significa che non potrete lasciare i file su Volafile.io per sempre. Dopo poco tempo, infatti, i file condivisi e caricati su Volafile.io verranno eliminati e spariranno per sempre. 

Nel complesso, comunque, Volafile.io è un utile servizio di file sharing, soprattutto perchè è gratis, efficiente e completamente anonimo. E’ sicuramente una valida alternativa ai tanti servizi di cloud storage e file sharing che troviamo oggi in commercio. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

LINK | Volafile.io

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!