Convertitore Video Online: Convertire file video ed audio direttamente online [Web 2.0]

Negli ultimi anni, Internet ci ha aiutato a trasferire le nostre attività digitali sul cloud. Dalla comunicazione con gli altri alla collaborazione sugli stessi documenti e per la condivisione di file. Molti servizi cloud sono riusciti a rendere queste attività più semplici e divertenti.

Per quanto riguarda la conversione dei audio e video sul web ci sono alcuni siti che permettono la conversione di file audio e video ma Online Video Converter è secondo me il migliore tra questi siti.

Infatti è possibile convertire file audio e video con la compatibilità tra quasi tutti i principali formati. Inoltre è possibile convertire i file salvati sul tuo spazio web su Dropbox, SkyDrive e Google Drive ed avere l’output convertito e scaricato sul proprio PC o sul proprio dispositivo mobile in pochi secondi.

Online Video Converter è un servizio web per convertire file video ed audio direttamente online senza installare nulla sul vostro PC ma utilizzare il vostro browser per effettuare la conversione.

 Online-Video-Converter

Online Video Converter è davvero molto semplice da utilizzare e non richiede nemmeno la registrazione di un account. Per iniziare, è possibile fare clic su Apri File per selezionare il formato audio o video sorgente o dalla memoria locale o da uno degli spazi web supportati.

Dopo aver selezionato il file, il processo di importazione inizierà automaticamente e nel frattempo è possibile selezionare il formato di output selezionando sulla barra se un video o un audio e il formato desiderato. I video possono essere convertiti in MP4, AVI, MPEG, FLV, 3GP e vari formati mobili supportati da smartphone o tablet Apple, Android, Samsung, BlackBerry, Sony e dispositivi Nokia.

Inoltre, si può anche trasformare un video in una GIF animata.

Insomma se dovete convertire un video al volo questo sito web è l’ideale.

Visita Convertitore Video Online