Instagram sul Web, ancora più bello e comodo con Copygram!

Avete mai sentito parlare di Copygram? Si tratta di un eccezionale sito internet che vi permette di utilizzare Instagram tramite internet e browser web in modo decisamente migliore, più comodo e completo rispetto al sito ufficiale di Instagram.

Se non conoscete Copygram, però, non vi preoccupate, perchè in questo articolo andremo a vedere tutti i suoi dettagli e le sue peculiarità.

In questi mesi Instagram si è diffuso in modo incredibile e, prossimamente, sarà utilizzato da un numero ancora maggiore di utenti, visto che introdurrà una chat privata in stile SnapChat.

Accedere a Instagram da smartphone o tablet è comodissimo e facilissimo, grazie all’applicazione dedicata e molto curata e semplice da utilizzare. Chi vuole accedere ad Instagram da browser internet e da PC, però, avrà sicuramente notato che l’interfaccia web di Instagram è tutt’altro che ben realizzata. Immagino che siate d’accordo con me quando affermo che la versione web di Instagram risulta abbastanza inutile ed anche graficamente non riesce a stupirci.

Che problemi ha il sito web di Instagram? Tra i tanti, sicuramente avrete notato uno pazio laterale vuoto ed eccessivo, immagini poco in evidenza (piccole dimensioni) e molte altre caratteristiche che hanno deluso molteplici utenti, che si aspettavano qualcosa di meglio da un colosso come Instagram, soprattutto dopo l’acquisizione da parte di Facebook.

Se il portale ufficiale non ci ha convinto, possiamo dire esattamente l’opposto dal servizio che vogliamo presentarvi oggi: Copygram, che offre un’alternativa moderna, accattivante e persino utile a tutti gli utenti che vogliono accedere ad Instagram tramite browser internet, PC e Mac.

Vediamo cosa è, come funziona e cosa offre Copygram. 

Premettendo che Copygram è completamente gratuito, vi segnalo che, prima di tutto, dovete registrarvi gratuitamente al servizio per poterlo utilizzare. Dopo esservi registrati, potrete fare il login al vostro account Instagram in modo estremamente veloce e immediato. Fatto questo, sarete pronti per entrare nel mondo di Copygram, un sito internet simile ad Instagram, ma dove l’intera pagina viene dedicata alla visualizzazione delle immagini, che, come è giusto che sia, sono le vere protagoniste.

Come è facile notare, su Copygram la copertina è costituita da una singola foto, mentre tutti i box sottostanti vi mostrano gli altri scatti del vostro profilo o di quello che volete visitare. Contrariamente al sito ufficiale di Instagram, finalmente le dimensioni delle anteprime sono decisamente più soddisfacenti e, al click su una qualsiasi immagine, potrete aprire la foto per commentare, leggere le opinioni degli utenti e dare un Like (operazione eseguibile anche direttamente dall’home page). Unico neo: purtroppo, gli hashtag non sono cliccabili, che è un limite abbastanza pesante per un servizio come questo.

Ad ogni modo, rispetto ad Instagram, Copygram offre un menu che vi permetterà di accedere ad alcune funzioni interessanti: il vostro profilo, i feed, i like rilasciati, backup e impostazioni. Inoltre, Copygram vi offre la possibilità di scaricare tutte le foto del vostro account Instagram in modo estremamente semplice, veloce ed automatico. Fantastico!

Per finire, tutte le immagini di Instagram presenti su Copygram saranno salvabili con il comodo tasto destro del mouse.

Insomma, possiamo concludere affermando che questo Copygram sia il sito internet perfetto per accedere ad Instagram da browser internet, sia da PC che da Mac. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

Link | Copygram

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!