In rete mi sono imbattuto alcune volte in prezzi dei voli davvero incredibili ma da qualche giorno facendo alcune ricerche ho trovato un insolito termine che mi ha dato molto spiegazioni su questo fenomeno. Gli ErrorFares non sono altro che errori durante l’inserimento del prezzo finale per un volo fatto direttamente a livello informatico dall’impiegato che anziché scrivere 199 euro scrive 19 euro.

Non volevo crederci ma cercando in rete si trovano tantissimi siti web che si occupano di avvertire gli utenti sugli ErrorFares presenti sul web e che permettono di prenotare voli a prezzi bassissimi, in alcuni casi con prezzi che partono da pochi euro.

Gli ErrorFares permettono di risparmiare tanti soldi anche oltre il 90% sulla prenotazione di un volo oppure di non pagare proprio poichè per alcuni errori il prezzo è anche di 0 € ma in alcuni casi la compagnia aerea potrebbe accorgersi dell’errore e dunque annullarvi la prenotazione. In alcuni casi però questo abbassamento di prezzo è controllato dal marketing della società in modo da abbassare sensibilmente i prezzi dei motori di ricerca di voli e quindi farsi tanta pubblicità in modo facile e veloce.

Infine ecco quali sono i migliori siti dove trovare gli ErrorFares su tanti voli in modo da acquistare il vostro aereo al minor prezzo possibile

HolidayPirates

TravelDealz

Guialowcost

Cheap Flights Lab