Cos’è Skype Qik? Ecco una nuova app per le videochiamate

https://i1.wp.com/phandroid.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2011/01/skype-qik.jpg?w=640&ssl=1

Microsoft ha lanciato ieri una nuova applicazione multi piattaforma per la videochat online. Skype Qik, questo è il nome della nuova app disponibile per Android, iOS e Windows Phone che permette di scambiare in mobilità brevi video in modo facile e veloce.

Skype Qik permetterà di condividere un video della lunghezza massima di 42 secondi con i nostri amici, i video saranno inviati al destinatario appena sarà online e saranno salvati sui server Microsoft per 2 settimane dopo di che verranno cancellati. L’app è disponibile al download gratuito per Android, iOS e Windows Phone e per la registrazione dovete inserire il vostro numero di telefono.

Proprio come si capisce dal nome dell’app, Qik, sta per quick in inglese e quindi veloce, comunicazione veloce, ma tramite i video. Almeno questo l’obiettivo si Skype Qik e Microsoft che sta man mano rivoluzionando la piattaforma di chat e videochat più famosa al mondo. In pratica potrete condividere brevi video con i vostri amici anche se essi sono offline. Per farlo sarà sufficiente aprire l’app e premere il tasto in basso per iniziare la registrazione del video di massimo 42 secondo che potrete inviare a uno o più destinatari della rubrica.

L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS e lo sarà a breve anche per Windows Phone cliccando sui link seguenti:

Download Skype Qik per Android (Google Play Store)

Download Skype Qik per iOS (App Store)

Download Skype Qik per Windows Phone (Windows Phone Store)

Vi lascio al video preview di Skype Qik:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=s3i_Fss5PuM