Social Network: crea le tue immagini di copertina perfette per Facebook, Twitter, Flickr, Google+, Pinterest, Tumblr, LinkedIn e molti altri in modo facile, automatico e gratuito

Oggi vi segnalo uno strumento veramente spettacolare, gratuito e utilissimo, dedicato a tutti gli utenti che devono gestire svariati profili sui social network.

Il servizio si chiama Autre Planète: è online, completamente gratuito e, senza alcuna registrazione, ci consente di ridimensionare e adattare le immagini di background, profilo e copertina di tantissimi social network. Tra i tanti supportati, ad esempio, troviamo: Facebook, Twitter, Flickr, Google+, Pinterest, Tumblr, LinkedIn e molti altri ancora. 

Il servizio, dunque, ci consente di realizzare un layout grafico dalle dimensioni ottimizzate e con la corretta risoluzione per ogni social network di nostro interesse. 

Come sapete, infatti, oggi ogni Social Network ha introdotto la possibilità di creare un’immagine profilo e un’immagine di copertina. Purtroppo, però, per ogni strumento social in cui siamo presenti le dimensioni delle immagini sono differenti e diventa veramente difficile riuscire a organizzarli e gestirli tutti al meglio. Ci sarebbe bisogno di un grafico solo per fare questo genere di ottimizzazione. Fortunatamente, però, esistono strumenti online molto facili da usare e completamente gratuiti, proprio come quello che vi propongo oggi, che vi dà la possibilità di creare, modificare e organizzare al meglio le vostre immagini di copertina dei social network in cui siete presenti.

Usare questo servizio per creare immagini di copertina per il vostro social network è veramente facilissimo. Basta soltanto scegliere il Social Network per cui vogliamo creare l’immagine di copertina e caricare le immagini, in formato PNG o JPG, seguendo la facilissima e semplicissima procedura guidata.

Successivamente sarà possibile agire sulle immagini per modificarle ancora: potremo ruotarle, ritagliarle e applicare filtri in stile Instagram prima del salvataggio finale.

Mai più immagini tagliate nelle pagine dei profili con Autre Planète. Provatelo, è un servizio gratuito ma davvero potente e ben fatto, che vi tornerà utile ogni volta che vorrete creare un’immagine da impostare come profilo o copertina sui vari social network.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Potete usare il servizio qui: autreplanete

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!