Home / Web / Dilandau, un nuovo programma per scaricare e ascoltare musica gratis

Dilandau, un nuovo programma per scaricare e ascoltare musica gratis

Dilandau è un nuovo programma che permette di scaricare e ascoltare musica e MP3 gratis da internet

dilandau Dilandau, un nuovo programma per scaricare e ascoltare musica gratis

Cari lettori di YourLifeUpdated, vi presento oggi un interessante portale web che consente di ascoltare e scaricare gratuitamente canzoni ed MP3. 

Il portale in questione si chiama Dilandau: è accessibile direttamente online e non richiede alcuna registrazione. Direttamente dalla homepage avrete la possibilità di cercare tutte le canzoni e i brani MP3 che vorrete. In pochi istanti la ricerca partirà e voi potrete scegliere se:

  • ascoltare il brano in streaming gratis
  • scaricare il brano sotto forma di canzone MP3 direttamente sul vostro PC, ovviamente gratis. 

Come abbiamo anticipato, utilizzare Dilandau è veramente facile e immediato. Dovrete solo accedere alla home del portale e iniziare la vostra ricerca. In pochi istanti il servizio vi fornirà i risultati di ricerca e vi permetterà di ascoltare o scaricare il brano gratuitamente. 

Dilandau offre la possibilità di ascoltare e scaricare milioni di brani, comprese le ultime hits che potete ascoltare in radio. Si tratta di un portale davvero potente e completo, difficilmente non riuscirà a trovare una determinata canzone. Interessante anche la possibilità di scoprire le canzoni più popolari del momento e anche quella di utilizzare un completo menu con le varie tipologie di musica (pop, Rock, Hip Pop, Dance, Elettronica).

Ovviamente potete utilizzare anche la casella di ricerca (in alto) per trovare qualsiasi brano.

Come potete facilmente intuire, Dilandau rappresenta in sostanza un motore di ricerca completissimo per ascoltare e scaricare musica e brani in formato MP3.

dilandau Dilandau, un nuovo programma per scaricare e ascoltare musica gratis

Dilandau è solo un motore di ricerca per brani MP3, quindi, prima di scaricare un brano, vi consiglio di ascoltarlo in streaming per conoscerne la qualità. In alternativa guardate le dimensioni del brano (meglio che sia almeno 6-8MB per garantire una buona qualità). Volendo, però, potete anche fare affidamento ai voti lasciati dagli altri utenti, espressi con delle stelline a fianco del nome del brano.

Come abbiamo detto, poi, il servizio è completamente gratuito.

Dilandau, dunque, è un servizio web completamente gratuito che consente di ascoltare e scaricare musica MP3 da internet. Sicuramente da aggiungere ai siti preferiti, è davvero un sito completo e ben fatto, che vi tornerà utile in più di un’occasione, ne sono convinto!

Link | Dilandau

Se l'articolo ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un "Mi Piace" e condividilo su Facebook, Twitter o Google+: ci aiuterai a crescere e farai conoscere questo articolo anche a tutti i tuoi amici! 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • RDB)

    nn lo conoscevo bel sito, visto che siamo in tema conosci un sito dove si possono scaricare musiche libere cioè quelle libere da diritti di copyright come ad esempio quelle classiche ecc.. lo chiedo perchè mi occupo ogni tanto di video editor e mi piaciono utilizzare anche musiche libere sia per risparmiare che per far risparmiare i miei committenti, alcuni siti gli ho trovati ma nn hanno una raccolta tanto amplia …

    • http://yourlifeupdated.it/ Riccardo Conti

      Non ne conosco, se trovo qualcosa lo segnalo

    • Giorgio

      si, Jamendo. Puoi usare il sito, alcune applicazioni android o anche alcuni lettori multimediali, ad esempio io uso tomahawk

  • franpic

    ma il sito come guadagna? è legale?