Come disattivare tutte le estensioni Chrome con un click di mouse

Google Chrome, a mio avviso, è il miglior browser internet disponibile per PC e dispositivi portatili.

Tra le tante features che lo contraddistinguono, questo browser internet è veloce ed estremamente personalizzabile grazie ai tanti plugin e alle tante estensioni che gli utenti possono liberamente installare per potenziare il browser e aggiungere nuove funzionalità.

Con le giuste estensioni, Chrome diventa una sorta di sistema operativo alternativo a Windows, offrendo agli utenti tantissime funzioni che normalmente sarebbero disponibili solo installando programmi ad-hoc sui vostri PC Windows.

Installando troppe estensioni e plugin su Google Chrome, però, il browser inizierà a diventare molto pesante, consumerà molte risorse di sistema e andrà a rallentare Windows. Se avete bisogno di alleggerire il carico su RAM e processore e quindi volete chiudere al volo tutte le estensioni e i plugin di Google Chrome, ecco la guida che fa per voi. 

Se avete, per qualsiasi motivo, la necessità di disabilitare e disattivare tutte le estensioni installate su Google Chrome, avete a disposizione due strade:

  • disattivarle manualmente una per una
  • utilizzare l’estensione One-Click Extensions Manager

La prima pagina è comoda, ma se avete tante estensioni è anche molto lunga.

La soluzione migliore è quella di usare un tool apposito. Con One-Click Extensions Manager avete la possibilità di disattivare automaticamente con un singolo click del mouse tutte le estensioni che avete installato su Google Chrome. Sempre con un click, poi, potrete riattivarle al volo.

Ma come funziona One-Click Extensions Manager? Vediamolo insieme, anche se utilizzare questa estensione è veramente facilissimo.

  • Scaricare e installare One-Click Extensions Manager
  • Una volta installato, l’icona di One-Click Extensions Manager verrà mostrata accanto alla barra indirizzi internet del browser, come qualsiasi altro plugin.

A questo punto, quando vorrete disattivare e disabilitare tutti i plugin e le estensioni di Google Chrome, vi basterà cliccare sull’icona dell’estensione per disattivare tutte le estensioni di Chrome. Dalle impostazioni, comunque, potete fare in modo che vengano disattivate solo le estensioni che volete voi anzichè tutte quelle installate.

Volendo, poi, le potrete riattivare tutte con un altro click del mouse. Comodo, semplice, estremamente efficace. Da provare!

Se Google Chrome inizia ad andare lento o a diventare troppo pesante per il vostro PC, provate a disattivare le estensioni e i plugin installati con One-Click Extensions Manager. 

Ecco il link per scaricare e installare questa ottima estensione per Chrome:

One-Click Extensions Manager

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!