Disponibile Firefox 49: Disponibile Firefox 49: Visualizzazione offline e multiprocesso per Win, MAC, Linux ed Android

Oggi il team di Mozilla ha lanciato la versione numero 49 del suo browser Firefox e come al solito le novità non sono tantissime ma comunque troviamo la firma sugli addons e più processi e ,la visualizzazione offline su Android.

Firefox ha rilasciato la versione 49 nella versione stabile oggi con ormai cadenza fissata e scadenze rispettate. Sono diverse le novità della versione 49 troviamo alcune piccole novità come il supporto esteso multi-processo di diverse estensioni compatibili su Windows, Mac e Linux e la visualizzazione offline delle pagine su Android.

L’altra novità è l’introduzione di aggiornamenti silenti degli addons e del programma che ora si aggiornano in maniera automatica al riavvio del browser, Electrolysis, già attivo in Firefox 48 ore permette di ottimizzare e separare il processo dell’interfaccia utente da quello dei contenuti, in modo tale da evitare il blocco completo del browser. Introdotta la funzione Narrate per il Reader Mode che permette di leggere a voce alta il testo nella pagina.

Altre novità Firefox 49

  • Firefox Login Manager per usare credenziali di un dominio HTTP su uno HTTPS
  • Migliorie riproduzione audio e video HTML5
  • Rimozione di Firefox Hello
  • Migliorie dei font per macOS (Ex OSx)

Changelog Firefox 49

Qui il chagelog completo di Firefox nella versione 49

https://developer.mozilla.org/en-US/Firefox/Releases/49

Potete scaricare Firefox 49 in Italiano gratuitamente cliccando sui link seguenti in base al vostro sistema operativo Windows, MAC, Linux e Android.

Download Firefox 49 Italiano Full Installer Windows x86

Download Firefox 49 Italiano Full Installer Windows x64

Download Firefox 49 Italiano MAC

Download Firefox 49 Italiano Linux

Download Firefox 49 Italiano Android