Google Keep Extension disponibile per Google Chrome

Nelle scorse settimane Google ha lanciato il suo nuovissimo servizio Google Keep. Vi siete persi l’annuncio? Non sapete di cosa si tratta? Nessun problema, vi rinfreschiamo la memoria.

Google Keep è il servizio di Google che permette di prendere appunti e note al volo sui nostri smartphone e tablet Android. Si tratta di un’app molto semplice, leggera e spartana, che ci consente però di prendere i nostri appunti in qualsiasi momento con i nostri dispositivi Android.

Il programma, come detto, è disponibile per Android, ma funziona anche su web tramite browser internet. Oggi, a distanza di qualche settimana dal rilascio del programma ufficiale per Android, viene resa disponibile al download anche l’estensione per Google Chrome, che ci consente di richiamare al volo Google Keep per salvare e appuntare praticamente qualsiasi cosa in pochi istanti.

Con questa estensione, dunque, Google Keep diventa ancora più simile ad Evernote, celebre servizio che consente di prendere note su qualsiasi dispositivo e di tenerle sempre sincronizzate grazie ai servizi cloud.

Dunque, se state utilizzando Google Keep già da qualche tempo, ma sentivate la mancanza di un plugin o di una estensione ufficiale per Google Chrome, finalmente le vostre richieste sono state accontentate. E’ disponibile al download il programma Google Keep Extension, appena arrivato sul Chrome Web Store.

L’estensione è molto semplice ed imita alla perfezione l’applicazione che già avrete avuto modo di conoscere. Non si tratta di un programma ufficiale di Google, ma è veramente curato e ben fatto sotto ogni aspetto. L’installazione del plugin avviene, come sempre, direttamente dal Chrome Web Store e, non appena avrete terminato l’installazione, in alto a destra nel browser internet comparirà l’ormai famosa icona di Keep. Cliccando su di essa, se avete effettuato l’accesso al vostro account di Google, si aprirà una piccola finestra con le vostre note salvate.

Il programma, ovviamente, consente sia leggere gli appunti sia scriverne dei nuovi, mantenendoli tutti sincronizzati con il vostro account Google. Interessante notare, poi, che l’estensione permette di posizionare i contenuti in verticale oppure in una griglia, in base alle vostre preferenze. Dalle impostazioni, poi, potrete modificare altri aspetti del programma, come la larghezza e l’altezza della finestra che deve avere il pannello e altro ancora.

Se utilizzate Google Chrome come browser e Google Keep sul vostro smartphone Android, questo plugin per Google Chrome è quello che fa per voi. Ovviamente è gratuito.

Download –  Google Keep per Chrome

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!