Dropbox ha annunciato l’introduzione di una nuova funzionalità che permette di condividere un file con un nostro amico anche se non ha dropbox. La funzionalità si chiama richiesta file e permette di invitare un amico alla condivisione di un file semplicemente cliccando sul link che gli invieremo.

Dunque chiunque può inviare un file utilizzando il nostro spazio Dropbox con l’unica limitazione che un file non può superare i 2GB di dimensione massima. L’upload è possibile sia da desktop che da dispositivi mobile e per iniziare noi stessi dovremo selezionare la voce Richieste file nella colonna sinistra e poi inserire l’indirizzo mail del nostro amico oppure anche con altri metodi come un messaggio.

Il destinatario verrà notificato tramite un indirizzo cui dovrà cliccare per accedere all’interfaccia dove dovrà semplicemente trascinare il file sulla finestra oppure cliccare sul pulsante + per andare a selezionare il file manualmente ed il gioco è fatto poiché in modo automatico il file verrà caricato sul nostro spazio Dropbox.

Il bello che l’utente non dovrà per forza possedere un account Dropbox poichè il file verrà uploadato sul nostro account e dunque questa nuova funzione sarà molto utile per memorizzare i file direttamente sul nostro spazio in modo facile e veloce con tutti i nostri amici e familiari.