eBay non funziona: Problemi di accesso in tutto il mondo, ecco cosa è successo

https://i1.wp.com/www.panorama.it/images/i/l/il-marchio-di-ebay/1811649-2/Il-marchio-di-eBay_h_partb.jpg?w=640

Dalle 13 e 30 circa per oltre 1 ora, il sito della aste on line più famoso al mondo, eBay è andato offline. Le prime segnalazioni si sono registrate dall’Inghilterra ma in pochi minuti in tutto il mondo si sono registrate forti difficoltà nell’accedere al sito di eBay. Il blackout di eBay non sembrerebbe legato ad un problema di server poichè i problemi non si sono concentrati in date zone ma sembrerebbe che moltissime utenza, sparse in tutto il mondo abbiano avuto difficoltà.

L’ipotesi più accreditata è che ci sia stato qualche problema su una qualche dorsale Europea come affermato anche dal provider inglese BT, che ha affermato di avere molti problemi forse legati alle avverse condizioni meteorologiche che stanno imperversando in tutto il Nord Europa.

Infatti sembrerebbe che proprio l’utenza che si appoggia a BT abbia riscontrato i maggiori problemi ma anche in altri paesi del globo si sono registrate difficoltà di accesso non solo al sito di eBay ma anche a quello di PayPal ed altri portali serviti dal provider. BT ha reso disponibile un tool (Informazioni QUI) con la quale seguire l’andamento del problema sulle sue reti.

Anche in Italia si registrano alcuni disservizi, anche se non proprio marcati e come segnalato anche sulla pagina Facebook di eBay Italia, almeno nel nostro paese il disservizio sembra sia già rientrato. Ecco il messaggio rilasciato da eBay Italia su Facebook:

a causa di un problema tecnico alcuni utenti eBay potrebbero avere difficoltà con le sezioni principali di eBay.it. Stiamo lavorando per risolvere il problema e ci scusiamo per l’inconveniente.

Il disservizio è durato circa 1 oretta, dalle 13 circa, fino alle 14 dove, alle 14 e 15, anche eBay Italia ha comunicato il ripristino totale della connettività per il sito eBay:

Ciao, siamo lieti di confermarvi che il problema è stato risolto. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la vostra pazienza. Saluti, Il team di eBay.it.