10tb free storage

Si sa lo spazio non è mai troppo e personalmente continuo a comprare hard disk su hard disk che man mano riempio con una certa regolarità ma se siete amanti del cloud oggi vi consiglio di continuare a leggere perchè c’è un servizio online che promette di regalare be 10TB di spazio gratis.

Il servizio si chiama Weiyun e come è facile intuire dal nome è di un’azienda cinese e sebbene i 10TB non siano quelli che alla fine sono fruibili gratuitamente, perchè dopo una registrazione gratuita ho visto che lo spazio a disposizione è di solo 1TB, è comunque bene sapere che i nostri file sono ospitati in Cina, e dunque dovete controllare bene tutti i limiti presenti sul sito sulla sicurezza e la privacy dei nostri dati.

Purtroppo non è facile leggere i comunicati presenti sul sito poichè è interamente in Cinese e dunque di difficile consultazione a meno che non conoscete il Cinese oppure vi affidate a Google Traslator ma con dubbi risultati. Inizialmente dovete registrarvi al servizio ma la buona notizia è che la pagina di registrazione è in inglese e dunque almeno il processo di registrazione è facile anche se già si inizia ad intravedere la poca sicurezza, infatti la pagina di registrazione non è cifrata.

weiyun

Comunque, una volta registrati inserendo mail, password, posizione, compleanno, un nickname ed il sesso potrete accedere al servizio. Il bello che oltre all’interfaccia web sono disponibili anche le applicazioni per Android o iPhone.

Purtroppo è tutto in cinese, dalle app, ai menu, alle immagini con gli ideogrammi e dunque di difficile comprensione  e dovete andare a tentoni per caricare i file. Dalle prove che abbiamo fatto noto alcuni blocchi nel caricare file superiori ad 1GB e quando ci provo, mi viene mostrato un avviso che mi invita ad acquistare un abbonamento premium.

Sebbene siano menzionati 10TB di spazio gratuito in rete molti utenti, compreso il sottoscritto, hanno solo 1TB a disposizione ma è facile aumentare lo spazio invitando altri utenti. Se volete provare il servizio ecco il sito web di riferimento per ottenere 1TB di spazio cloud gratuito con Weiyun:

Sito internet di Weiyun