Ecco la nuova interfaccia grafica, coloratissima, di GMail nella versione desktop

Google è in vena di cambiamenti e sta pian piano rimodernando tutte le sue applicazioni per Android ma anche i servizio Web. Non ultimo il completo restyling di AdSense e nelle prossime settimane anche GMail riceverà un corposo aggiornamento grafico.

GMail diventerà più sobrio proprio come già avvenuto nell’app per Android con colori sgargianti e un design piatto.

https://i1.wp.com/www.geek.com/wp-content/uploads/2014/05/Screen4.png?resize=640%2C327

Alcune immagini infatti sono trapelate sul sito Geek.com che mostrano il nuovo layout con la presenza di un menu laterale posto a sinistra che va a sostituire le classiche schede introdotte da GMail circa 1 anno fa centralizzando tutte le operazioni nell’unica barra laterale così da non perdersi nelle varie posizioni dei menù.

Inoltre è stata ottimizzata la lettura e la classificazione delle Mail in modo da visualizzare al meglio tutte le conversazioni ed è stato migliorato l’utilizzo di GMail a tutto schermo. Infine possiamo notare la presenza del pulsante +, in basso a destra, che permetterà di scrivere una mail, aggiungere un contatto e tanto altro tutto in un unico pulsante.

https://i2.wp.com/www.geek.com/wp-content/uploads/2014/05/Screen3.png?resize=640%2C327

Non sappiamo quando la nuova interfaccia grafica sarà resa disponibile a tutti ma visto che Google sta già testando in fase beta questo nuovo layout e facile che entro qualche settimana sarà resa disponibile a tutti.

Via