Google Reader chiude il 1 Luglio 2013: ecco le cinque migliori alternative a Google Reader

Come ormai avrete sicuramente capito, il 1 luglio il servizio Google Reader chiuderà definitivamente i battenti. Dunque, tra pochi giorni dovremo dare definitivamente l’addio a Google Reader per gestire e organizzare i nostri Feed RSS.

In questi mesi di “passaggio” tantissimi utenti hanno abbandonato Google Reader per passare a software alternativi come Feedly, ma moltissimi utenti fedeli a Google Reader (tra i quali rientro anche io) stanno ancora usando il servizio di Google per gestire i propri Feed RSS.

Se anche voi rientrate tra gli utenti ritardatari, che hanno atteso l’ultimo secondo per abbandonare Google Reader e passare a un servizio alternativo, ecco che vi riepiloghiamo di seguito quelle che, al momento attuale, sono le migliori 5 alternative a Google Reader. 

Sono 5 alternative molto valide a Google Reader e, al momento attuale, sono le migliori. Restiamo comunque in attesa di nuove soluzioni che arriveranno a breve, come ad esempio il lancio del servizio di gestione dei Feed RSS di Digg, che sarà lanciato il 26 giugno a livello mondiale.

Detto questo, se state ancora usando Google Reader e non sapete che alternativa usare, ecco a voi le cinque migliori alternative a Google Reader:

  • Feedly, da tutti considerato l’erede naturale di Reader è in continua fase di miglioramento, fornisce estensioni e plugin per browser e applicazioni per dispositivi mobili, tablet, iPhone e smartphone Android. Rilascia anche una sua API.
  • Flipboard, è la forma più elegante di leggere feed rss. E’ distribuito come app per iPhone, iPad e smartphone Android, mostra i contenuti sotto forma di rivista. E’ possibile creare riviste personalizzate e collaborative.
  • The Old Reader, perfetto per i nostalgici di Google Reader, cerca di assomigliargli in tutto, soprattutto nell’intefaccia grafica.
  • FlowReader, ottimo lettore di feed nella sua semplicità, ha il pregio di conservare le categorie create su Reader.
  • FeedSpot, semplice pulito, minimalista, assomiglia a Google Reader anche nell’uso delle scorciatoie delle tastiera.

E voi che software o strumento usate ora che Google Reader sarà chiuso da Google? Quale è secondo voi la migliore alternativa a Google Reader? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Io uso Feedly e oggi ha anche completato il passaggio trasformando la sincro con Google Reader in uno spazio cloud dove è possibile gestire i proprio feed diventando una WebApp senza bisogno di estensioni per il browser.