Ecco Torrentz2, il motore di ricerca torrent erede di Torrentz. Quale è il miglior motore di ricerca per file torrent del 2017?

Torrentz rinasce con Torrentz2, il miglior motore di ricerca del 2017 per file Torrent

Questa mattina sono davvero felice di potervi dare un’ottima notizia, dedicata in particolare agli utenti che sono ancora molto legati ai file Torrent per scaricare file, programmi, musica, film, video, giochi e serie tv da internet. 

Come sicuramente avrete letto negli scorsi mesi, il famoso motore di ricerca Torrentz, il più noto, potente ed utilizzato a livello mondiale, ha chiuso i battenti per evitare problemi legali con le autorità ormai da qualche tempo.

LEGGI ANCHE:

Sicuramente è stato un duro colpo per la comunità Torrent globale, visto che quel portale era uno dei più apprezzati, completi ed utilizzati nel mondo per cercare file Torrent da scaricare.

LEGGI ANCHE:

Torrentz2 è il vero successore di Torrentz: abbiamo infatti a che fare con il nuovo motore di ricerca per file Torrent migliore del web, super aggiornato, potente e veloce, in grado di indicizzare qualcosa come 55 milioni di file Torrent. 

Finalmente, dunque, dopo qualche mese di pausa Torrentz torna in vita grazie al successore, che prende il nome di Torrentz2. 

Proprio come nel caso del predecessore, anche qui potrete effettuare la ricerca veloce su moltissimi tracker diversi contemporaneamente, così da ottenere un grandissimo numero di risultati per scaricare i vostri file dal web.

Ricordo infatti che, proprio come la precedente versione, anche questa non permette di effettuare il download diretto dei file TorrentTorrentz2 è una sorta di motore di ricerca o aggregatore di file, nel senso che effettua una ricerca velocissima su migliaia di siti e nel giro di pochi istanti mostra i risultati. Successivamente voi potrete scegliere il sito da cui effettuare il download del file Torrent di vostro interesse. Immaginatelo come un Google dei Torrent. 

Insomma, anche Torrentz2 è un super motore di ricerca per Torrent, molto semplice da usare ed efficace, probabilmente il migliore del 2017. 

Se volete provarlo, potete andare alla home del sito cliccando sul seguente link: Torrentz2.

Come si usa Torrentz2?

Se non sapete usare questo sito internet, ecco qualche indicazione veloce, anche se il portale è così semplice, intuitivo ed immediato che penso che non servano istruzioni per l’uso. Anche perchè Torrentz2 è assolutamente identico al predecessore, quindi chi aveva famigliarità con il precedente portale non avrà problemi nemmeno in questo caso.

Per cercare file Torrent su Torrentz2, infatti, dovrete semplicemente sfruttare la barra di ricerca centrale.

Basta scrivere il nome di quello che volete trovare (film, serie tv, giochi, programmi…) e premere invio per avere accesso ad una lunghissima lista di risultati ordinata in base al numero dei peers, cioè degli utenti che stanno condividendo il file di vostro interesse.

Analizzando la lista dei risultati, troverete in alto a destra varie funzioni, tra cui la possibilità di restringere la lista ai soli torrent aggiunti nell’ultimo giorno, negli ultimi 3 giorni, nell’ultima settimana e nell’ultimo mese.

Molto importante, poi, la possibilità di ordinare i risultati in base al numero di persone che stanno condividendo il file (peers), per voto che il file ha ricevuto dagli utenti (rating, utile per capire quanto il file sia sicuro e affidabile), per data di rilascio (date) e per dimensione (size).

Una volta trovato il torrent di vostro interesse, potete procedere al download cliccando sul file scelto. In automatico si aprirà una nuova pagina con tutti i siti che hanno restituito quello specifico file come risultato.

NOTA: evitate il primo risultato, è sempre pubblicità.

Successivamente potrete accedere ad una delle fonti individuate da Torrentz2 e sarete condotti alla sua pagina internet, dove potrete procedere al download del file .torrent o del magnet link. 

Come già segnalato, il sito NON permette di scaricare direttamente i file Torrent, ma vi rimanda alle fonti originali, cioè siti esterni, da cui potrete effettivamente scaricare il file di vostro interesse.

Ovviamente, anche se mi sembra scontato dirlo, per fare partire il download vero e proprio vi servirà un client torrent con cui aprire il file e avviare il trasferimento.

Tra i migliori programmi per scaricare file Torrent da internet consiglio di provare:

  • uTorrent: sicuramente il migliore sotto ogni punto di vista
  • qBittorrent: ottima alternativa molto valida
  • Transmission: il client più famoso su OS X e GNU/Linux, anch’esso decisamente agguerrito

Provateli tutti e usate quello che preferite o con cui vi trovate meglio.

LEGGI ANCHE:

Allora, avete già provato il nuovo Torrentz2? Cosa ne pensate? Come vi trovate? Aggiungete il sito ai preferiti, sono sicuro che vi tornerà molto utile!

Fateci sapere cosa ne pensate del ritorno in grande stile del migliore motore di ricerca per Torrent.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here