Presentato ufficialmente YouTube Red: video offline, a schermo spento e senza pubblicità. Ma solo a pagamento e per ora negli USA

YouTube Red ufficiale: video offline, musica in background a schermo spento, niente pubblicità, a 9,99$ negli USA

google-youtube-red

Ascoltare musica Youtube su Android a schermo spento con YouTube Red

Ci siamo: dopo tante voci, rumor, notizie prima confermate e poi smentite e tanto altro ancora, Google ha presentato ufficialmente il nuovo servizio YouTube Red. Da oggi, almeno negli USA, YouTube diventa (anche) a pagamento, senza pubblicità, con video da scaricare per guardarli offline e ascolto musicale in background.

Google annuncia YouTube Red: il servizio potenziato e senza pubblicità con un abbonamento mensile

Andiamo a scoprire YouTube Red e tutte le sue principali funzionalità, sperando di poterlo utilizzare presto anche in Italia.

Come abbiamo riportato nei nostri precedenti articoli, Youtube Red rappresenta una versione particolare, più potente, completa e più evoluta dell’attuale YouTube, che offre tante funzionalità aggiuntive a pagamento.

Cosa cambia da YouTube Red a YouTube normale? Che differenze ci sono?

YouTube Red è una versione normalissima di YouTube, con la differenza che offre agli utenti funzionalità aggiuntive, che però devono essere pagate. YouTube Red è una sorta di mix tra il classico YouTube (per quanto riguarda i video) e Spotify (per quanto riguarda la musica).

In particolare, YouTube Red offre queste interessanti funzionalità aggiuntive:

  • possibilità di salvare e scaricare i video per poterli guardare offline anche quando non si ha una connessione internet attiva
  • possibilità di ascoltare l’audio e la musica in background quando si utilizzano altre app o lo schermo è spento
  • guardare i video senza banner o spot pubblicitari

Quanto costa YouTube Red? Quale è il prezzo di YouTube Red?

Come anticipato, YouTube Red non è gratis. Purtroppo tutto questo viene concesso solamente a pagamento, con un abbonamento mensile di 9,99 dollari per gli utenti Android e 12,99 dollari per quelli iOS.

Da notare che, oltre al servizio YouTube Red, Google offrirà anche l’accesso gratuito al suo servizio musicale Google Play Music (e viceversa), oltre ad alcuni contenuti esclusivi

Ecco una video panoramica su YoutubeRed:

Quando sarà disponibile in Italia YouTube Red?

In un primo momento Youtube Red sarà accessibile solamente negli Stati Uniti (a partire dal 28 ottobre), ma il suo arrivo è previsto anche in altri paesi tra cui l’Italia, anche se la data di rilascio non è ancora stata precisata.

Cosa ne pensate di YouTube Red?

Voi siete interessati a questo servizio? Farete l’abbonamento a YouTube Red?

Io sono molto interessato al servizio YouTube Red e sicuramente sottoscriverò l’abbonamento a pagamento. Alla fine offre funzionalità simili a Spotify, con l’aggiunta di tutto il mondo dei video oltre alle funzionalità legate al mondo musicale. Se ero disposto a spendere 10€ al mese per Spotify, non vedo il problema nello spendere la stessa cifra per YouTube Red, annullando contestualmente il mio abbonamento Premium a Spotify.

Fatemi sapere cosa ne pensate voi di YouTube Red.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!