Entourage Box: Far caricare File agli Amici sul tuo Dropbox, Google Drive o o S3 Amazon

Non tutti possiedono un Account di Cloud Storage come Dropbox, Google Drive o S3 di Amazon e quando dobbiamo scambiare File con amici che non possiedono tali Account diventa sempre un problema. Per fortuna che il Web offre una miriade di servizi tra cui Entourage Box.

entouragebox logo

Entourage Box permette di far caricare ai nostri Amici o a chiunque noi vogliamo qualsiasi File direttamente sul nostro Account Dropbox, Google Drive o S3 di Amazon.

Il meccanismo è molto semplice, infatti dopo aver registrato un Account gratuito su EntourageBox (Link a fine Articolo) e aver aggiunto tutte le credenziali di accesso ai nostri servizi di Cloud Storage, che al momento in qui scriviamo, quelli supportati sono Dropbox, Google Drive e S3 Amazon, dobbiamo creare una cartella che sarà la cartella dove finiranno i File inviati dai nostri amici.

Generate an URL to share your Cloud storage.

Successivamente, sempre tramite procedura guidata, dovremo inviare un Invito al nostro amico tramite un’apposita Mail creata da EntrourageBox contenente un Link che il nostro amico dovrà aprire:

Share the URL with your friends.

Una volta che il nostro amico aprirà la Mail dovrà copiare i file tramite il classico trascinamento nell’apposito Box (Drag & Drop) dei file che vuoel caricare sul nostro Cloud Storage:

Finito l’upload i file saranno disponibili immediatamente nel servizio di Cloud scelto.

Check your Cloud storage and find the files!

Un servizio Web davvero utilissimo soprattutto in quelle situazioni di amici fortemente limitati in ambito tecnologico.

Sito Web Entourage Box