Facebook in discesa mentre Twitter ed Instagram aumentano i loro iscritti

https://i2.wp.com/it.socialdaily.com/images/social-network.jpg?w=640

I Social Network sono in continua espansione, nuove funzioni attirano sempre più utenti ma sembra che i Network “alternativi” stiano aumentando la loro quota. Instagram e Twitter su tutti che stanno togliendo utenti  a Facebook che invece è in netta perdita, almeno stando ai dati pubblicati sul web che vedono il social network di Mark in leggera diminuzione dopo diversi mesi di aumento incessante.

Dunque sembrerebbe la tendenza che molti utenti stiano migrando ad altri social network forse per cercare nuovi stimoli visto lo stallo di Facebook con le nuove funzioni. Infatti la crescita di Instagram è triplicata negli ultimi 2 anni, passando da 100 a 300 milioni di utenti, proprio a discapito di Facebook.

Guardando un po di statistiche notiamo come su Instagram i brand più noti pubblicano in media 9.3 volte a settimana, contro i 7,5 di un anno fa, mentre  i post su Facebook sono diminuiti, da 11, 1 a 8,8 a settimana. I fan dei brand sono aumentati di circa il 26% rispetto allo scorso anno. Le foto hanno prestazioni migliori rispetto ai video. Gli utenti interagiscono con le foto il 1.03 per cento del tempo e con video il 0,79 per cento del tempo.

Numeri che non fanno gridare al sorpasso, ma sicuramente giganti come Twitter possono impensierire lo stra dominio di Facebook con un altro dato importante che vede la percentuale di ragazzi tra i 13 e i 19 anni che usa ancora Facebook è scesa da 72% a 45%. Forse anche per i problemi di sicurezza recentemente saltati a galla soprattutto in ambito dei minori.