E’ successo per la prima volta il 24 Agosto 2015, quando il sociale network di Mark Zuckerberg ha registrato la ragguardevole cifra di un miliardo di persone loggate a Facebook nello stesso giorno. Sono quasi i gli 1,5 miliardi gli utenti attivi mensilmente ma non tutti accedono giornalmente ma la settimana scorsa il traguardo è stato raggiunto dopo averlo sfiorato diverse volte. Ecco il post di Zuckerberg sua pagina.

Abbiamo superato una tappa importante, per la prima volta in assoluto, un miliardo di persone ha usato Facebook in un solo giorno. Una persona su 7 sulla Terra ha usato Facebook per connettersi con i loro amici e famiglia. Il numero di oggi è diverso, non è come i dati mensili che comunichiamo per i risultati finanziari. Questo è solo l’inizio per connettere il mondo intero. Sono così orgoglioso della nostra comunità per i progressi che abbiamo fatto. Un mondo più aperto e connesso è un mondo migliore. E porta relazioni più forti con chi amate, un’economia più forte, con più opportunità, e una società che riflette i nostri valori.

Giusto per riassumere i numeri di Facebook, basti pensare che in 25 minuti il post ha ricevuto 38mila like, 2700 commenti e 3.000 condivisioni ed Facebook ha pubblicato un video per festeggiare il traguardo raggiunto ed anche il video, in soli 5 minuti, è stato visualizzato ben 23.000 volte, 3.000 like, 300 commenti e oltre 200 condivisioni.