Facebook visualizzerà le pubblicità anche con AdBlock attivo

Facebook visualizzerà le pubblicità lo stesso anche se avete attivo AdBlock su internet perchè ha trovato un modo furbo per aggirare il blocco.

I vari AdBlock ed Origin avranno vita dura almeno su Facebook, perchè sembrerebbe che il team del social network blu avrebbe messo a punto la soluzione definitiva per aggirare tutti i blocchi e visualizzare la pubblicità anche se il blocco delle pubblicità è attivo.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/125ff04e1e644da792962d78b512f852.png?w=640

Sarebbe questa la nuova diavoleria di Zuckerberg e co. per porre la parola fine alla guerra fra i publisher online e i software adblocker.

Il meccanismo messo in piedi da Facebook è chiaro. Le pubblicità invasive disturbano l’utente e quindi lo spingono ad usare estensioni che le bloccano. Ecco che Facebook permetterà di selezionare quali e dove visualizzare le pubblicità nel newsfeed ed avrebbe creato un algoritmo che traccia i gusti e le abitudini di ogni singolo utente.

Questo permetterà di rendere felice l’utente ed aumentare gli introiti derivati dalla pubblicità che pensare quest’anno hanno generato ricavi per 6,239 miliardi di dollari, in crescita del 63% rispetto allo stesso periodo del 2015.

Il navigatore dunque non potrà eliminare totalmente le pubblicità ma potrà personalizzarle così da avere pubblicità interessanti, non invasive ma sempre visibili magari in parti dello schermo che non impediscono la visualizzazione delle notizie principali.