Oggi, Firefox giunge alla versione 46 nella versione stabile rispettando la tabella di marcia. Con rilasci veloci degli aggiornamenti non sono mai tantissime le novità ma incrementali ed in questa versione 46 troviamola firma degli addons il che significa che non è possibile ignorare la funzione di sicurezza degli addon che non siano firmati ed approvati da Mozilla, il modulo di decodifica dei contenuti per decodificare i media H264 e AAC criptati, funzionalità W ^ X o Write XOR che è una politica di sicurezza per le pagine in memoria che permette di assegnare uno stato sia scrivibile o eseguibile, ma non entrambi. Migliora il supporto all’HTML5 ed altre novità per migliorare la velocità complessiva durante la navigazione ed ancora un occhio al consumo di RAM.

Changelog Firefox 46

  • Firefox add-on signing is enforced in Firefox 46 on the Stable or Beta channels but not mandatory. Mozilla plans to make it mandatory with the release of Firefox 47. This means that it is still possible to flip a switch in Stable and Beta versions of Firefox to install and run unsigned add-ons.
  • Multi-process Firefox is not enabled in version 46 Stable.
  • Firefox for Android dropped support for Android 3.x devices.
  • Async Pan Zoom (APZ) is not enabled in Firefox 46.
  • Netflix works in Firefox 46 without  plugins as it uses a native CDM now if supported.

Potete scaricare Firefox 46 in Italiano gratuitamente cliccando sui link seguenti in base al vostro sistema operativo Windows, MAC, Linux e Android

Download Firefox 46 Italiano Windows

Download Firefox 46 Italiano MAC

Download Firefox 46 Italiano Linux

Download Firefox 46 Italiano Android