Google fa pipì su Apple: Ecco il fantastico Easter Egg su Google Maps

https://i1.wp.com/cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2015/04/google-maps-android-apple-um-say-what-now-980x420.png?resize=640%2C274

E’ sempre Google contro Apple, Android vs iOS, ed era diverso tempo che non si lanciavano frecciatine fino a questa mattina, quando Google ha rotto “il silenzio” pubblicando su Google Maps un simpatico easter egg che vede l’androide verde fare la pipì su una mela morsicata.

Il simpatico giochino è presente sulla mappa del Pakistan al seguente indirizzo, ed è un chiaro guanto di sfida che Google vuole lanciare una frecciatina ad Apple anche se i toni sono più pacifici e sereni di un tempo. Se andate a cercare sulla cartina del Pakistan, questa mattina e fino al pomeriggio era visibile l’immagine che vedete in apertura articolo con il robottino verde che fa letteralmente la pipì sul logo di Apple. Al momento sembra che l’immaginetta sia stata rimossa e dunque Google ha scherzato solo per poco tempo ma chissà perché ha deciso proprio il Pakistan.

Oramai Android detiene oltre l’80% del market share ed iOS non può far altro che rincorrere anche se Android continua ed innovare non solo nel mobile ma anche Google Maps stessa si arricchisce sempre di nuove funzioni come la possibilità di inviare indicazioni stradali da computer a smartphone velocemente in modo da condividere la mappa o il percorso che stiamo vedendo sul nostro PC anche con lo smartphone.