Google+ chiuderà la sezione giochi dal 30 giugno

Google+ Games to go dark after June 30th

Nella giornata di ieri Google ha presentato il nuovo Play Games, una sorta di Game Center per Android e iOS, che consente agli utenti di sfidarsi online e di confrontarsi in classifiche e obiettivi.

Contestualmente al lancio di Play Games per Android, Google ha anche annunciato l’imminente chiusura della sezione Google+ Games, cioè la sezione del suo social network in cui erano raccolti i giochi a disposizione egli utenti.

Forse molti di voi non hanno mai usato questa sezione, ma ricordiamo velocemente che Google+ Games era una sezione di Google+ che permetteva di giocare ad una serie di interessanti applicazioni direttamente dal social network dell’azienda. In pratica, direttamente da Google+, potevate sfidare i vostri amici online in modo completamente gratuito.

Con il lancio della piattaforma social dedicata ai giochi, però, Google ha bloccato questa funzione sul suo social network, forse perchè era anche poco usata dagli utenti. Da oggi, se volete giocare online con amici e conoscenti, l’unica soluzione sarà quella di usare il vostro smartphone o tablet Android.

Quanti di voi giocavano su Google+ Games? Secondo me pochissimi 🙂

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here