Google Maps nelle ultime versioni è diventato pesante da caricare e soprattutto sui PC lenti si nota un certo rallentamento anche nel caricare la home page principale per non parlare poi se cerchiamo un percorso stradale, poichè tutte le fatures introdotte da Google appesantiscono solo la navigazione sulle mappe di BigG,

Se trovate lento Google Maps vi consiglio di provare una versione alleggerita denominata Google Maps Lite che permette di caricare molto più velocemente le mappe di Google. Maps Lite introduce diverse novità oltre ad una grafica rivista per essere più leggera nel caricare con un po di material design che ormai siamo abituati a vedere ovunque.

Per accedere dovete aprire Google Maps, cliccare sul punto interrogativo “?” in basso a destra, cliccare sulla voce “Torna alla versione classica di Google Maps” e così per magia vi troverete davanti all’interfaccia grafica più leggera e veloce. Se però non volete seguire la procedura potete cliccare sul link presente al fondo della pagina.

Google Maps Lite è la versione leggera di Google Maps ma solo a livello grafico ma le funzionalità sono le stesse di Google Maps, solo una rivisitazione grafica più light senza le trasparenza, effetti ed immagini caricate in alta definizione che permettono di velocizzare la navigazione su Google Maps.

Link Google Maps Lite

Via