Google Maps su PC e Mac è troppo lento e pesante? Ecco la versione più leggera

Ecco come usare Google Maps Lite, la versione più veloce e fluida di Google Maps

google maps lite

Qualche tempo fa Google ha aggiornato la versione web di Google Maps, il suo servizio di mappe gratuite che fornisce indicazioni per quanto riguarda ogni Paese del mondo.

Con l’ultimo corposo aggiornamento di Google Maps per web Google ha introdotto tante nuove funzionalità, ha aggiornato la grafica del programma ed ha anche aggiornato le mappe di tutto il mondo. Sicuramente la nuova grafica di Google Maps è molto bella, facile da consultare e le mappe sono chiarissime da navigare, ma in generale l’interfaccia del servizio Google Maps è diventata molto pesante e i computer più vecchi e datati possono faticare a caricare la nuova schermata di Google Maps web.

Non so voi, ma io ho riscontrato vari problemi durante il caricamento della nuova versione di Google Maps per PC e in generale per web: l’interfaccia mi sembra molto pesante e lenta nel caricamento, tanto che a volte decido di cambiare programma per consultare le mappe online. Ma non esiste una soluzione per alleggerire Google Maps web? Non è possibile velocizzare il caricamento di Google Maps?

La risposta è ovviamente affermativa e oggi vedremo insieme come fare per velocizzare Google Maps e alleggerire l’interfaccia, in modo da velocizzare il caricamento delle mappe e ridurre i tempi di attesa.

Per velocizzare Google Maps dovete semplicemente attivare la modalità Lite, prevista da Google per le connessioni internet più lente. In questo modo il caricamento della versione web di Google Maps sarà molto più rapido. Provate voi stessi.

Ma come si attiva la modalità Lite di Google Maps? Semplice.

Per attivare la versione Lite di Google Maps bisogna cliccare questo link: https://www.google.it/maps/?force=canvas

In basso a destra si leggerà la scritta “Modalità Lite“.

Per tornare alla modalità normale full 3D, invece si può usare l’indirizzo https://www.google.it/maps/?force=webgl.

Niente di più facile, vero?

La modalità Lite di Google Maps risolve eventuali bug grafici e permette di scorrere le cartine del sito in modo più veloce e fluido, senza perdere alcuna funzione base. Sicuramente una funzionalità da provare se anche voi pensate che il caricamento di Google Maps web sia troppo lento.

Chiudiamo con un video su Google Maps Lite.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui