Download Cronologia Google

Google è il motore di ricerca numero uno al mondo e delle ricerche sul web ha fatto la sua principale fonte di guadagno. Forse non sapere che se siete loggati con il vostro account Google e fate una ricerca, questa viene memorizzata ed è disponile accedendo alla cronologia delle ricerche del nostro account in modo facile e veloce.

Dunque se vogliamo sapere cosa abbiamo cercato in un dato giorno visitando il sito cronologia è possibile accedere a tutte le ricerche che abbiamo fatto e scorrerle giorno per giorno.

Al fine di migliorare la qualità e le opzioni dei numerosi servizi di Google da qualche giorno, Big G consente di effettuare il download della cronologia delle ricerche ottenendo un archivio compresso che è possibile consultare anche offline. Per ottenerlo è sufficiente visitare il sito cronologia, premete sul tasto a forma di ingranaggio e selezionare la voce Scarica e l’archivio verrà inviato via mail dopo qualche istante e salvato automaticamente su Google Drive.

Una volta scaricato sul vostro PC sarà sufficiente cliccare sul file HTML per accedere a tutte le vostre ricerche che avete fatto sul motore di ricerca di Google in modo facile e veloce così da avere sempre sotto mano le nostre ricerche senza accedere all’archivio online.